2009 20/05

Scaricare musica da YouTube gratis

Link sponsorizzati

youtube-musica

Su YouTube, il più famoso sito di video sharing, si trovano ormai migliaia di video musicali e tantissimi altri video che potrebbero contenere dell’ audio interessante. Infatti ultimamente mi capita di vedere tante persone che usano YouTube solo per ascoltare musica, grazie anche alla possibilità, inserita da poco, di poter creare delle vere e proprie playlist dei video per ascoltare la musica. Quello di cui oggi voglio portarvi a conoscenza è, però, che è possibile, grazie ad alcuni metodi, scaricare l’ audio di qualsiasi video che è presente su YouTube e salvarlo sul nostro computer sotto forma di file audio in formato mp3.

Infatti esiste un programma molto semplice da usare, efficace e completamente gratuito che vi permette in modo veloce di scaricare la musica dai video di YouTube gratis.

Il software in questione si chiama Free YouTube to mp3 Converter, vediamo dove scaricare e come usare questo utile programma.

Download ed installazione

Potete scaricare Free YouTube to mp3 Converter al seguente link:

Scarica gratis Free YouTube to mp3 Converter

Dopo il download del programma cominciate l’installazione. Non c’è nulla da sapere per installare il programma, anzi l’unica cosa di cui vi avverto è di non installare le componenti aggiuntive che vi vengono suggerite nella seguente finestra durante l’ installazione:

youtube-mp3

Le tre frecce blu indicano le caselle da deselezionare.

Fatto ciò andate pure avanti e lasciate terminare l’installazione.

Link sponsorizzati


Come usare il programma

La schermata di lavoro di Free YouTube to mp3 Converter è la seguente:

scaricare-youtube

L’uso del programma è semplicissimo, molti di voi magari lo capiranno senza finire di leggere questa guida, basta dare uno sguardo alla schermata del programma.

Per scaricare l’ audio da un video di YouTube vi basterà copiarvi l’indirizzo del video di cui volete scaricare la musica dalla barra degli indirizzi del vostro browser e cliccare sul tasto Paste, e successivamente sul tasto Download.

Tramite gli altri tasti invece potrete settare altre opzioni tra le quali:

  • Con Tags potrete inserire importanti informazioni al file audio in formato mp3 che state andando a scaricare. Informazioni come il numero e il nome della traccia, l’anno, l’autore, l’album e i commenti.
  • Nella sezione Output folder potrete scegliere in quale cartella scaricare il file.
  • In Presets potrete scegliere la qualità audio del file mp3 che state creando. Vi ricordo che più alta sarà la qualità selezionata maggiore sarà la dimensione del file mp3.

Ho testato ed usato spesso Free YouTube to mp3 Converter e devo dire che funziona perfettamente e la sua funzione mi ritorna spesso utilissima. Non ci dimentichiamo, inoltre, che è un programma gratis distribuito con licenza freeware. Che dire… buon download!

Per commentare questo articolo o per chiedere chiarimenti ed aiuti circa l’argomento trattato puoi accedere al forum (registrazione gratuita) e nel topic corrispondente potrai esporre le tue opinioni o i tuoi problemi a riguardo:

–> Commenta l’articolo <–

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

Un Commento

Copyright 2009-2014 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649