2010 13/08

Scaricare video da YouTube in MP4 e 3GP per cellulari

Scaricare video Youtube per cellulari

Dato che ormai con quasi tutti i cellulari è possibile vedere i video e data la grandissima popolarità di YouTube è facile immaginare che ci siano utenti interessati a scaricare video dal famoso sito di video sharing per poi guardarli sul cellulare. In circolazione ci sono già tantissimi servizi online e programmi per scaricare video da YouTube. La maggior parte dei cellulari, però, supporta solo i formati video MP4 e 3GP e quindi non sono compatibili con il formato originale (FLV) dei video presenti su YouTube.

Per ovviare a questo problema possiamo utilizzare lo strumento online che vi presento oggi. Si tratta di un servizio che permette di scaricare video da YouTube direttamente nel formato 3GP o MP4. In questo modo voi potete scaricarli direttamente con il cellulare oppure potete scaricarli con il PC e passarli successivamente sul vostro telefono. L’unica cosa di cui vi dovete informare è quale dei due tipi di formato tra MP4 e 3GP è supportato dal vostro cellulare.

Il servizio in questione è utilizzabile gratuitamente e non viene richiesta alcuna registrazione. Vi basta aprire il sito, incollare il link del video di YouTube e scaricarlo nel formato che preferite.

Vediamo nei particolari come si presenta questo utile strumento.

Come scaricare video da YouTube per cellulari

Il sito che mette a disposizione questo servizio si chiama Getyt.eu e potete raggiungerlo velocemente cliccando sul seguente link:

Link | Sito per scaricare video per cellulari

La sua interfaccia è semplice e minimale. Sembra un motore di ricerca come Google ma al suo interno bisogna inserire il link del video che volete scaricare.

Ecco un’anteprima dello strumento di Getyt:

Scaricare video in MP4 e 3GP da YouTube

Come potete leggere tra il logo e e la barra di Getyt, questo servizio è in grado di scaricare anche i video in alta definizione. Infatti una volta che avete inserito l’URL del video che volete scaricare vi verranno presentati diversi link per il download. Questo perchè se esistono più tipi di qualità per un video vi verrà data l’opportunità di scegliere se scaricare il video in bassa, media o alta qualità.

Inoltre i link saranno divisi per scaricare il video nei formati MP4, 3GP ed anche FLV.

Ho testato di persona questo servizio e sembra funzionare egregiamente. Sicuramente è un’ottima soluzione per scaricare video per cellulari senza perdere tempo in conversioni ed altre operazioni noiose.

Un Commento

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649