2010 04/10

Scaricare video da YouTube in MPG, MOV, MP3, 3GP, MP4 e FLV

Scaricare video YouTubeAncora una volta parliamo di strumenti dedicati al download di video dal grande portale YouTube. Questo argomento è sempre in voga, poichè il web ci porta nuove soluzioni e nuove applicazioni riguardanti YouTube.

Già in passato abbiamo parlato ampiamente di questo argomento, in particolare abbiamo mostrato un sito per scaricare video da YouTube e ancora un altro sito per scaricare video da YouTube in HD con firefox.

Nell’articolo odierno parleremo di un nuovo strumento che ci permette di scaricare video da Youtube nei formati MPG, MOV, MP3, 3GP, MP4 e FLV. Il servizio che andremo a descrivere prende il nome di Download Tube, che per semplicità e velocità di download è senza dubbio uno dei migliori strumenti che ci consentono di effettuare il download da YouTube.

Dopo questa breve introduzione andiamo a conoscere la provenienza del servizio e quali sono le principali caratteristiche e funzioni di Download Tube.

Dove trovare Download Tube

Per raggiungere il sito, usiamo la stessa procedura di sempre ovvero usiamo il link presente in basso, il quale ci condurrà direttamente sulla pagina in cui si trova lo strumento per scaricare qualsiasi video da YouTube in modo semplice e veloce:

Link | Download Tube

Arrivati sul sito non troveremo nulla di particolarmente complesso, anzi tutto molto semplice e veloce come sempre. Il servizio fornito è disponibile in versione completamente gratuita e non richiede registrazioni o abbonamenti particolari. Ma ora andiamo a conoscere meglio questo strumento, di cui elencheremo le principali caratteristiche e funzioni necessarie per scaricare video con Download Tube.

Come scaricare video da YouTube

Come scaricare video

Download Tube, come sottolineato in precedenza, permette di scaricare qualsiasi tipo di video da YouTube in diversi formati tra i quali: MPG, MOV, MP3, 3GP, MP4 e FLV.

Il funzionamento che ci permette di salvare un video di Youtube sul nostro PC è molto intuitivo e basilare, per cui nessuno di noi avrà problemi nell’utilizzarlo. Il procedimento può essere descritto in brevi e semplici step, i quali ci consentiranno di realizzare il nostro obiettivo. I passi da eseguire sono:

  1. URL Video: Per prima cosa, andiamo su YouTube e scegliamo il video che vogliamo scaricare. Una volta scelto il video, bisogna copiare l’URL del video dalla barra degli indirizzi. Queste operazioni sono necessarie per passare al secondo step.
  2. Formato Video: Dopo aver copiato l’indirizzo URL del video possiamo incollarlo nell’apposita casella fornita dal servizio. Ora, bisogna scegliere il formato finale del video, cioè l’estensione che dovrà avere il nostro filmato. I formati disponibili (elencati anche precedentemente) sono: MPG, MOV, MP3, 3GP, MP4, e FLV.
  3. Scaricare il Video: Il passo finale prevede il download del video, che lo si può effettuare cliccando sul tasto Convert And Download. L’operazione di download può durare diversi minuti, dipende dalla dimensione e dal formato del video. Dopo aver eseguito correttamente tutti gli step, finalmente il video verrà scaricato direttamente sul nostro PC.

Vi consigliamo di aggiungere questa pagina al vostro segnalibri, potrebbe rivelarsi utile in qualsiasi momento!

Un Commento

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649