2012 27/12

Come Scattare Foto di Nascosto con Android e iPhone

Scattare foto di nascosto con Android e iPhoneScattare fotografie di nascosto non è certamente una operazione facile ma possedere uno smartphone può esserci di grande aiuto, grazie a diverse applicazioni sviluppate appositamente per questa operazione; in passato avevamo visto proprio alcune app particolari per scattare fotografie ma nelle prossime righe vedremo alcune soluzioni apposite per il nostro scopo. Vedremo in particolare due pacchetti Cydia per iPhone e due app per Android; quasi tutti i pacchetti e le app sono gratuite.

1. Stealth Cam

Stealth Cam è la prima pratica soluzione per scattare fotografie di nascosto con il nostro iPhone; Stealth Cam è un pacchetto reperibile in Cydia a poco meno di un euro che se usato con particolari accorgimenti è perfetto per il nostro scopo. In breve, una volta installato il pacchetto, potremo avviare l’app fotocamera presente in iOS e spegnere successivamente lo schermo mantenendo però l’app attiva: se avremo quindi l’iPhone in modalità silenziosa potremo scattare fotografie con schermo completamente spento e senza nessun rumore utilizzando i tasti del volume.

2. SlyCam

SlyCam è un altro pacchetto Cydia dedicato quindi a iPhone; a differenza di Stealth Cam visto in precedenza questo pacchetto è gratuito ma funziona in maniera diversa. In sostanza una volta installato potremo utilizzare un particolare widget nel centro notifiche per scattare fotografie senza l’anteprima della camera a tutto schermo.

Immagine dell'applicazione SlyCam per iPhone

Una soluzione gratuita e efficace anche se la soluzione precedente è nettamente più comoda poiché con questo pacchetto dovremo comunque tenero lo schermo acceso.

3. Mobile Hidden Camera

Immagine dell'applicazione Mobile Hidden Camera per Android

Mobile Hidden Camera è un’app per Android per poter scattare fotografie senza destare sospetti; questo software offre moltissime opzioni nella versione a pagamento ma già solamente la versione gratuita è perfetta per catturare fotografie e video a schermo completamente nero, senza flash e suoni. Mobile Hidden Camera è disponibile gratuitamente nella sua versione base più che sufficiente per i nostri scopi ed è compatibile con qualsiasi versione di Android, anche le più vecchie e più precisamente da Android 1.1 in poi.

4. Spy Camera OS

Immagine dell'app Spy Camera OS per Android

Un’altra soluzione per Android è Spy Camera OS, un’app gratuita che ci permette di camuffare su display lo scatto fotografico rendendo l’anteprima più piccola e con diverse altre opzioni; tra le tante troviamo la possibilità così come nell’app vista in precedenza di poter scattare fotografie con lo schermo completamente nero, solamente con un singolo tap. Una applicazione un po’ più versatile della precedente e completamente gratuita, ideale per diverse esigenze; l’app permette anche la registrazione video.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649