2016 02/11

I Migliori 5 Servizi Cloud per Android

  • Scritto da Gabriele Li Mandri
  • 0 com
  • Categoria: Android

Probabilmente ve ne sarete già accorti: stiamo velocemente entrando in un’epoca in cui le tecnologie di cloud storage rappresentano un servizio indispensabile per stipare i nostri file ed i nostri backup, e per accedervi da qualsiasi piattaforma. Una missione decisamente più semplice e comoda, rispetto all’acquisto di decine di hard disk esterni che ci costringerebbero a girare con uno zainetto solo per contenerli. Ed è proprio per questo che potrebbe risultare molto interessante sfruttare questa opportunità anche da smartphone: vediamo dunque quali sono i migliori 5 servizi cloud per Android.

Amazon Cloud Drive

I Migliori 5 Servizi Cloud per Android - Amazon Cloud Drive

Amazon Cloud Drive è un’ottima soluzione per chi utilizza Amazon Prime: grazie a questo servizio di cloud storage, potrete avere 5 GB di spazio free con la possibilità di effettuare backup illimitati di video e foto. Inoltre, nel caso lo riteneste necessario, potrete espandere la memoria a vostra disposizione in modo illimitato, sottoscrivendo un abbonamento annuale al costo di 60 dollari. Ma Amazon Prime non è certo la regola: anche se non siete iscritti, infatti, potrete utilizzare Amazon Cloud Drive ma al costo di 5 dollari l’anno. L’app per smartphone purtroppo presenta qualche bug fastidioso, ma nulla che possa impedirvi di accedere ai vostri file online in qualsiasi momento.

BitTorrent Sync

I Migliori 5 Servizi Cloud per Android - BitTorrent Sync

BitTorrent Sync è in assoluto la migliore soluzione di cloud storage per chiunque desideri crearsi in casa il proprio server cloud. Grazie a questa applicazione, infatti, potrete accedere al vostro desktop, al laptop o a qualsiasi altro device contenente i vostri file, compreso un server casalingo (se ne possedete uno). BitTorrent Sync funziona proprio come Dropbox: è dotato di un sistema di sincronizzazione cartelle che vi permetterà di utilizzare qualsiasi vostro device come archivio file, che potrete successivamente pescare dallo smartphone. Inoltre, questa app può contare su un eccellente sistema di sicurezza ed un’efficacia davvero inimitabile. Purtroppo, porta con sé anche un difetto: a meno di non avere un server online 24 ore su 24, per poter accedere ai file contenuti dai dispositivi, questi ultimi dovranno necessariamente essere accesi.

Box.com

I Migliori 5 Servizi Cloud per Android - Box

Box.com è un autentico campione del cloud storage ed è attualmente integrato da numerose app per smartphone. Scaricando l’app ufficiale per Android potrete accedere molto più facilmente a questo sito, potendo contare su ben 10 GB di spazio gratuito. Inoltre, potrete espandere il vostro storage di 100 GB pagando 10 dollari al mese, oppure pagandone 15 e ottenendo anche altre opzioni molto stuzzicanti ed utili. Da sottolineare che l’app funziona benissimo e non ha neanche il minimo intoppo: una rarità, da questo punto di vista.

Cubby

I Migliori 5 Servizi Cloud per Android - Cubby

Cubby è un servizio di cloud storage poco conosciuto ma molto utile, soprattutto se le vostre esigenze di archiviazioni si rivelano semplici e basilari. Ciò che rende speciale questa app è la possibilità di personalizzarla in modo molto profondo, con una serie di account che possono essere attivati solo in base alle vostre esigenze e al vostro budget. Ad esempio, se avete un’azienda e la necessità di un database cloud molto ampio, Cubby vi permetterà di sfruttare fino a 200 TB di spazio per circa 40 dollari al mese. Da sottolineare che questo servizio è estremamente lineare, ed è dunque perfetto per chi ha bisogno di quantità specifiche di spazio per stoccare i propri file.

Dropbox

I Migliori 5 Servizi Cloud per Android - Dropbox

Tutti voi conoscerete già Dropbox, ma noi non possiamo fare a meno di inserirlo nella nostra lista: grazie all’app potrete infatti collegarvi al vostro account free con circa 2 GB di spazio, mentre se vorrete arrivare fino a 1 TB dovrete spendere 9,99 dollari al mese. Le opzioni relative agli account e alla condivisione sono il meglio che possiate trovare, per non parlare poi del design accattivante di questa app e della funzionalità delle sue opzioni.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649