2017 10/01

I Migliori 5 Servizi per Creare Siti Web Gratis

  • Scritto da Gabriele Li Mandri
  • 0 com
  • Categoria: Fai da te

Ti sei stufato di stare a guardare gli altri invadere Internet con i loro blog, o le loro iniziative digitali? Vorresti anche tu sfruttare tutte le potenzialità della rete? Allora non dovrai fare altro che creare un tuo sito web: un’operazione che, però, teoricamente dovrebbe costringerti a studiare linguaggi di programmazione complessi come l’HTML e il PHP, e spendere tanti soldi in servizi di hosting. Teoricamente, appunto: su Internet, infatti, potrai trovare numerosi servizi che svolgeranno tutto il lavoro sporco per te, senza chiederti un solo euro. Ed ecco quali sono i migliori 5 servizi per creare siti web gratis.

Site123.com

I Migliori 5 Servizi per Creare Siti Web Gratis - Site123.com

Site123.com è in assoluto il miglior servizio per creare siti web gratis che potrai trovare su Internet. Questo portale, infatti, ti consentirà di creare bellissimi siti senza per questo conoscere una sola riga di codice, o perdere tempo dietro a CMS complessi e costosi: e non dovrai nemmeno avere delle particolari doti da designer, considerando che Site123.com è ricco di template perfetti per qualsiasi tipologia di attività, dai blog ai portali aziendali, passando anche per le landing page. Inoltre – e questa è una autentica rarità – potrai anche creare il tuo store online senza spendere un centesimo. Il pacchetto base è infatti totalmente gratuito, e ti mette a disposizione 1 GB di traffico e ben 500 MB di storage. Poi, quando vorrai dare una spinta professionale al tuo sito, potrai passare al pacchetto Premium senza dover necessariamente spostare il tuo sito su altri hosting: un vantaggio notevole.

Weebly.com

I Migliori 5 Servizi per Creare Siti Web Gratis - Weebly.com

Weebly.com è un altro servizio per creare siti web gratuiti funzionale e comodo da utilizzare. Anche in questo caso, potrai scegliere sin da subito la tipologia della tua attività e iniziare un tour guidato per creare il tuo sito web gratuito: i temi sono davvero numerosi, risultano tutti molto gradevoli alla vista e, pur essendo comunque molto semplici, sono anche ottimizzati per la navigazione da mobile. Pur essendo presenti meno opzioni di personalizzazione rispetto a Site123.com, Weebly potrebbe rappresentare un’ottima alternativa al precedente, soprattutto se il tuo scopo è creare un blog molto leggero e con pochi fronzoli.

Jimdo.com

I Migliori 5 Servizi per Creare Siti Web Gratis - Jimdo.com

Jimdo.com non ti consente di creare un e-commerce, e forse è proprio questo l’elemento che lo fa scendere in 3 posizione dietro a Site123 e a Weebly: poco male perché, se non è tua intenzione vendere prodotti su Internet, qui troverai comunque un porto sicuro per creare la tua vetrina aziendale o il tuo blog. Uno dei suoi maggiori punti di forza è rappresentato dai template, che risultano particolarmente variegati e in grado di andare incontro ai desideri di web master che cercano stili anche molto diversi fra loro. Come nei due esempi precedenti, anche qui potrai passare al pacchetto Business: spenderai di meno, ma avrai anche meno risorse a livello hardware.

000webhost.com

I Migliori 5 Servizi per Creare Siti Web Gratis - 000webhost.com

000webhost.com è un ottimo servizio di hosting gratuito, che ti consente anche di creare un sito web senza spendere un euro. Purtroppo, questa caratteristica ne risalta sia i pregi, che i difetti: potrai sfruttare risorse hardware e spazio web superiori ai suoi diretti concorrenti, ma al tempo stesso avrai meno strumenti per personalizzare il tuo sito web: sono comunque numerosi i template che potrai scegliere, ma non potrai selezionarli in base alla tipologia della tua attività, come invece accade con gli altri servizi in lista. In ogni caso, se quello che ti interessa è la garanzia di un server stabilizzato, 000webhost.com potrebbe essere una scelta particolarmente azzeccata.

Yola.com

I Migliori 5 Servizi per Creare Siti Web Gratis - Yola.com

Chiudiamo la nostra rassegna dei migliori servizi per creare siti web gratis con Yola.com: un’ottima opzione se stai cercando un servizio davvero basilare e immediato. I suoi template sono molto simpatici ma, purtroppo, avrai una scelta parecchio limitata: questo è l’unico reale difetto di questo sito web, soprattutto se vorresti avere un ventaglio di scelte più ampio, per differenziare il tuo sito dagli altri utenti che utilizzano Yola. Di contro, c’è da dire che impiegando un po’ di tempo potrai personalizzare i modelli di base, per ottenere qualcosa di realmente originale.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649