2014 17/12

Siti per Creare Fotomontaggi su Copertine di Giornali

Ognuno di noi è alla ricerca della propria affermazione. La si può ottenere in vari modi, sia in ambito lavorativo che affettivo. E poi, ci si può anche scherzare sopra, magari usando PhotoShop per realizzare fotomontaggi. Oppure utilizzando il proprio profilo Facebook per mostrare piccoli e grandi successi. O aprendo un blog in cui esprimere le proprie passioni, e magari diventando un punto di riferimento in alcuni ambiti. E poi sognare, ad occhi aperti, di finire sulla copertina delle riviste patinate, come i piccoli e i grandi vip. E visto che sognare non costa nulla, si può davvero ritrovarsi in prima pagina, sulla copertina di un giornale, usando uno di questi siti per creare fotomontaggi gratis. In pratica, collegandosi a questi 9 siti, è possibile inserire la propria foto sulla copertina dei più importanti giornali del mondo. Vediamo come.

Fakeazine

Immagine del sito Fakeazine per creare fotomontaggi

Fakeazine permette di essere la star nella copertina di più di 100 riviste. È possibile caricare una propria foto, da regolare in un secondo momento per farla combaciare con le dimensioni della prima pagina. Si può anche modificare il colore di sfondo della foto e della copertina in modo da ottenere un effetto il più credibile possibile. Dopo aver finito si ottiene un codice da utilizzare per condividere la copertina sui principali social network, oppure per incorporarla in forum o sulle pagine del proprio blog.

EffectsMagic

Immagine del sito EffectsMagic per creare fotomontaggi

ToolShell offre una scelta minore, sono 20 i modelli di copertina disponibili a cui aggiungere la propria foto. Sono tutte copertine di riviste femminili, ma questo non vuol dire solo per ragazze. Inoltre, ed è una cosa molto bella, è possibile personalizzare la lingua della rivista in modo da adattarla alle proprie esigenze.

EnjoyPic

Immagine del sito EnjoyPic per creare fotomontaggi

EnjoyPic permette di modificare e personalizzare la copertina delle riviste patinate più importanti a partire da Vouge, Time, Make Up e così via. Dopo aver caricato la propria foto si può impostare la dimensione dell’immagine, la sua posizione nella pagina e la composizione tipografica della copertina.

MyPictureOnMagazine

Immagine del sito MyPictureOnMagazine per creare fotomontaggi

MyPictureOnMagazine affronta la questione in maniera diversa, e a mio avviso più semplice. Invece di creare le copertine utilizzando un approccio da programma di fotoritocco questo sito usa la tecnica della “composizione automatica”: tramite dei menù a tendina è possibile scegliere che cosa modificare e come. Magari aggiungendo anche un titolo personalizzato, o un nome di rivista inventato.

PhotoFunia

Immagine del sito PhotoFunia per creare fotomontaggi

Photofunia non è un sito pensato esclusivamente per creare fotomontaggi con le copertine dei giornali. Permette di giocare in vari modo con le fotografie, creando cartoline, fotomontaggi buffi, fumetti e caricature. Per quello che interessa a noi, oggi, è anche possibile inserire la propria foto in una copertina di rivista all’interno di un contesto reale. In pratica a differenza degli altri siti di questa lista non si limita a creare una semplice copertina patinata con la nostra foto ma un intero fotomontaggio realistico. Tipo che possiamo fotografare noi stessi mentre leggiamo la rivista che ha in copertina il nostro viso.

BigHugeLabs

Immagine del sito BigHugeLabs per creare fotomontaggi

BigHugeLabs permette di caricare una foto non solo dal proprio computer ma anche da Facebook, Instangram e Flickr. Oltre alle operazioni classiche di zoom e di posizionamento della foto è anche possibile fare dell’altro: modificare titolo e sottotitolo della rivista, aggiungere il riassunto degli articoli interni, modificare la data della pubblicazione, il numero e anche il font.

Photomica

Immagine del sito Photomica per creare fotomontaggi

Photomica ha poche copertine, e sono per lo più quelle famose come Maxim, Vogue e Forbes. Però permette di aggiungere effetti e filtri, e di migliorare la foto caricata. In questo modo non occorre prima passare per un programma di fotoritocco, ma basta correggere i difetti direttamente online.

FakeOnTheCover

Immagine del sito FakeOnTheCover per creare fotomontaggi

FakeOnTheCover ricorda molto il funzionamento di Fakeazine: si carica la propria foto, poi si decide il formato di copertina di giornale da utilizzare, il titolo della rivista e degli articoli, e il colore predominante. E poi si salva il tutto, pronto per essere condiviso online o via WhatsApp con amici, parenti e sconosciuti invidiosi.

Funny Photo

Immagine del sito Funny Photo per creare fotomontaggi

Infine Funny Photo: permette di giocare con le proprie foto e, tra le altre cose, anche di creare una copertina di rivista personalizzata. Si può decidere di utilizzare una rivista famosa, oppure di crearne una ex-novo. In ogni caso si possono aggiungere i titoli degli articoli interni e altri particolari.

Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649