4 Siti per Deformare Foto e Creare Caricature Online

di Massimo

Siti per deformare foto e creare caricature onlineGrazie alle connessioni internet sempre più veloci il web si è popolato di moltissime applicazioni utilizzabili direttamente dal browser; grazie alle velocità che ci possiamo permettere oggi, non è più un problema il flusso dati che solo 10 anni fa rappresentava sicuramente un grosso problema. In ambito fotografico è dove possiamo trovare forse più app online: abbiamo visto una lunga serie di siti per creare fotomontaggi e simili ed oggi ne vediamo altri 4 ma più dedicati in particolar modo alla possibilità di deformare le nostre foto e creare delle simpatiche caricature, il tutto online senza bisogno di software dedicato.

1. StretchYourFace

Interfaccia del sito StretchYourFace per deformare foto

StretchYourFace come potete intuire dal nome è proprio un’app lato web appositamente creata per deformare qualsiasi foto; è possibile ovviamente fare l’upload di una nostra foto (max 2 MB) o scegliere una di quelle proposte per testare al volo come funziona l’applicazione. Attenzione che l’app richiede Flash Player; il funzionamento è davvero basico ma funzionale: potremo solamente deformare la nostra foto agendo con il click sinistro del mouse e trascinando il cursore, più volte e nei punti che desideriamo. Terminato il nostro ritocco, potremo salvare la foto direttamente sul nostro PC.

2. Magixl

Interfaccia del sito Magixl per deformare foto

Magixl è un sito web molto simile a quello visto in precedenza: tramite l’upload di una nostra fotografia potremo agire su di essa deformandola e salvandone il risultato. A differenza però dell’app precedente, questa è realizzata in Java: assicuratevi quindi di aver installato Java e di averlo attivo sul vostro browser per poter usufruire dell’app online. Il limite massimo per l’upload di una fotografia è di 500 KB in formato GIF o JPG.

3. Scrapee

Immagine dell'app Scrapee per deformare foto

Altra app online per deformare foto in maniera semplice e veloce è Scrapee, realizzata in Flash; anche qui il funzionamento è dei più semplici possibili: si carica una fotografia e automaticamente questa viene visualizzata. A questo punto agendo con il cursore, tenendo premuto un punto e trascinandolo si va a deformare la fotografia, ottenendo i più svariati effetti come potete vedere nell’immagine. E’ possibile resettare la foto per agire nuovamente da capo così come è possibile salvare il risultato ottenuto in qualsiasi momento. In generale comunque app molto simile alle precedenti, semplice e di facilissimo uso.

4. FaceBenderApp

Interfaccia del sito FaceBenderApp per deformare foto

L’ultima app che vediamo è FaceBenderApp, che si differenzia dalle altre viste finora perché ci permette di agire su una nostro fotografia in maniera un po’ più avanzata: una volta scelta una nostro foto possiamo caricare degli effetti preimpostati di distorsione presenti sulla sinistra e vederne gli effetti. Possiamo in ogni caso, una volta scelto un effetto, ancora agire col cursore per decentrare l’effetto e posizionarne il centro in un altra pozione, in modo da aggiustare ed ottenere l’effetto desiderato. Consigliamo questa app se volete ottenere degli effetti più avanzati in maniera comunque semplice e veloce; l’app è realizzata in Flash e richiede di conseguenza un browser con supporto Flash Player.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *