2010 12/04

7 siti dove cercare e scaricare icone gratis

Le icone sicuramente sono degli elementi indispensabili per il mondo del web e non solo. Possono essere utilizzate nei più svariati campi, dal desktop al blog senza nessuna differenza particolare. La creazione di una icona risulta essere molto difficile, non solo per chi muove i primi passi nel mondo di Internet, ma anche per coloro che sono un pò più esperti nel settore, poichè i software o le applicazioni online messe a disposizione sono di difficile utilizzo.

In passato abbiamo provato a mettere a vostra disposizione un’applicazione web che ci consente di creare icone gratis senza programma, ma i risultati non sono ottimali come quelli ottenuti da i professionisti del settore. Molti di questi sviluppatori, mettono a disposizione di noi utenti, una serie di icone veramente molto belle e simpatiche che possiamo utilizzare come meglio crediamo. Per rendere questo servizio molto più efficace e veloce, sono stati creati dei veri e propri motori di ricerca, in cui è possibile cercare e scaricare icone gratis, in modo da poterle utilizzare nei nostri lavori personali.

Di queste applicazioni online ne esistono veramente tante, per cui nell’articolo odierno vi elencheremo una lista di 7 siti dove cercare e scaricare icone in modo completamente gratuito e senza l’obbligo di registrazione. Ma ora vediamo nel dettaglio tutti gli elementi che compongono la nostra lista.

Lista motori di ricerca di icone gratis

  1. IconFinder. net: Partiamo da quello che secondo me è il migliore in assoluto, soprattutto per la varietà di icone e la possibilità di scaricarle in diverse dimensione, a seconda delle nostre esigenze. Nel suo interno vi sono circa 160.000 icone, ognuna caratterizzata da un tag, da una dimensione e da una serie di informazioni riguardanti l’icona che stiamo per scaricare. La sua semplicità e la sua velocità di ricerca lo rendono davvero unico e speciale. Assolutamente da provare!
  2. IconLet.com: Molto simile ad IconFinder, con piccole differenze che lo rendono molto meno pratico e funzionale rispetto al precedente. Anche esso contiene moltissime icone, che però non sono affatto ben ordinate, anzi quasi sicuramente avremo dei problemi nella nostra ricerca. Comunque è un buon servizio, al quale si può fare sempre affidamento
  3. Iconlook.com: Graficamente molto carino e molto ben curato. Le differenze rispetto ai primi due elementi della lista non sono poi cosi evidenti. Una delle nette differenze, sta nel fatto che per effettuare il download dovrete accedere in una nuova pagina web. Nulla di particolarmente difficile, anzi proprio alla portata di tutti. Sicuramente rimarrete soddisfatti dal suo ottimo contenuto.
  4. SearchIcon.net: In questo sito, le icone sono raccolte e divise in categorie, alle quali ognuno di noi può fare riferimento in base alle decisioni per la ricerca. Effettuare la classica ricerca può risultare molto difficile e complicata, poichè tra i risultati vi possono essere icone diverse con l’utilizzo della stessa chiave di ricerca.
  5. Icone-Search.com: Forse è il meno ordinato e il meno veloce fra tutti gli elementi della lista. La ricerca presenta lo stesso problema del sito descritto precedentemente. Anche in questo caso, le icone sono suddivise in categorie, con la presenza nella home page della categoria Typical Searches.
  6. Findicons.com: Assieme al primo sito elencato nella lista, è quello che presenta una grande varietà di icone (più di 300.000), grazie alla possibilità che hanno gli utenti di inserire tutte le loro creazioni all’interno del database del sito. Un’ottima alternativa ad IconFinder, al quale si può fare sempre riferimento in caso di necessità.
  7. VeryIcon.com: L’ultimo elemento della nostra lista presenta più di 20.000 icone nel suo interno, che però non possono essere utilizzate per motivi commerciali. Come il precedente, anche gli utenti hanno la possibilità di inserire le proprie creazioni, inviando un email agli amministratori che decideranno se inserirla o meno. Le icone si adattano a tutti i sistemi operativi più comuni.

3 Commenti

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649