4 Siti per Aggiungere l’Effetto Anaglifi alle Foto Online

di Gabriele Li Mandri

Oggi vedremo 4 siti per aggiungere l’effetto anaglifi alle foto online. È possibile aggiungere facilmente questo effetto usando i portali che scoprirai nel nostro elenco: nei fatti, dovrai semplicemente caricare l’immagine nell’interfaccia, e successivamente selezionare l’effetto anaglifico. Praticamente queste applicazioni web non fanno altro. E in effetti, non devi confonderle con i software per creare le foto anaglifiche in 3D: ovvero le fotografie che possono essere usate con i classici occhiali rossi e blu. Quello, infatti, è tutto un altro paio di maniche. Ma quali sono queste piattaforme?

Mara 3D Anaglyph

Mara 3D Anaglyph

Mara 3D Anaglyph è uno dei tanti strumenti di editing fotografico presenti all’interno di questa piattaforma. Ma è anche uno dei più interessanti, perché ti consente di aggiungere l’effetto anaglifi alle foto online. Tutto quello che devi fare è caricare la tua fotografia, e l’effetto anaglifico verrà aggiunto in automatico. Poi, ci sono diversi sistemi per caricare le foto sul sito di Mara: puoi farlo dal tuo PC, fornire un link online, oppure importarle da Dropbox o catturare l’immagine tramite la tua webcam. A tutto il resto pensa Mara. È anche possibile modificare la dimensione in anteprima, come meglio desideri. Per scaricare la foto, devi solamente scendere verso il basso e cliccare sul pulsante di download. Facilissimo.

ConvertImage: 3D Anaglyph Stereo Image Maker

ConvertImage

ConvertImage: 3D Anaglyph Stereo Image Maker è un sito per aggiungere l’effetto anaglifi alle foto online molto più complesso, rispetto al precedente. Questo perché la suddetta piattaforma consente anche di aggiungere diversi effetti anaglifici, e non uno soltanto. L’unico motivo per il quale il sito si trova in seconda posizione, è il seguente: è abbastanza noioso e lungo da usare, dunque non ideale per chi vorrebbe uno strumento agile e rapido. Di contro, le opzioni sono tantissime. Ma come puoi aggiungere l’effetto anaglifi alle tue foto? Devi caricare l’immagine, selezionare l’opzione per il formato, accettare i termini di utilizzo e finalmente selezionare la tipologia di anaglifo che vuoi applicare. Purtroppo, il sito ti consente di caricare le foto esclusivamente dal tuo PC.

Pic3D

Pic3D

Pic3D è un’altra ottima opzione per aggiungere l’effetto anaglifi alle foto online. Proprio come accade per ConvertImage, anche in questo caso puoi caricare la foto solamente dal tuo PC. Per farlo, devi fare click sull’opzione Scegli File e selezionare l’immagine che intendi modificare. Appena l’avrai fatto, la foto verrà caricata e l’effetto applicato in automatico. Di bello c’è che l’immagine è animata dai contorni rossi e blu che cambiano periodicamente. Quindi, se vuoi, hai anche la possibilità di decidere quale versione scaricare sul tuo computer. Questo significa che puoi scaricare diverse opzioni di anaglifo applicato alle tue foto: il che rappresenta un grande punto a favore. Per farlo, devi solamente cliccare sul pulsante Salva. Infine, Pic3D supporta praticamente tutti i formati immagine.

DesignCold Create 3D Anaglyph Photo

DesignCold

Chiudiamo la nostra lista dei 4 siti per aggiungere l’effetto anaglifi alle foto online con questa piattaforma: DesignCold Create 3D Anaglyph Photo. Purtroppo, non si tratta di un sito particolarmente buono: non come gli altri, almeno. Il motivo è dovuto al fatto che la sovrapposizione dell’effetto anaglifico non è particolarmente qualitativa. Dunque l’effetto appare meno solido rispetto alle precedenti alternative viste in elenco. Non è comunque detto che questo sia vero a priori: a te, l’effetto di DesignCold potrebbe anche piacere. È una questione soggettiva. Anche in questo caso puoi caricare la foto solo dal computer: fatto questo, dovrai ritagliarla e cliccare OK per ottenere l’effetto anaglifi.

Altri siti per effetti fotografici online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *