5 Siti per Aggiungere l’Effetto HDR alle Foto Online

di Gabriele Li Mandri

Applicare l’effetto HDR alle foto può farle diventare magnifiche: questo perché riuscirai ad aggiungere un effetto in grado di evidenziare tutti i dettagli dello scatto fotografico, sia nelle aree luminose che in quelle più scure. Chiaramente esistono vari software di fotoritocco che ti consentono di usare questo effetto (vedi come creare foto HDR con Photoshop), ma spesso sono molto impegnativi o comunque a pagamento. Potresti usare quelli gratuiti, ma dovrai comunque perdere tempo installandoli e imparando a padroneggiarli. Tutto questo puoi evitarlo, se continuerai con la lettura scoprendo i migliori 5 siti per aggiungere l’effetto HDR alle tue foto direttamente online.

HDR Photo Maker

HDR Photo Maker

HDR Photo Maker è uno strumento online lanciato da AnyMaking, che ti permetterà di aggiungere direttamente l’effetto HDR alle tue foto. Fra le tante ottime opzioni di questa piattaforma, trovi la possibilità di poter scegliere fra 10 livelli di intensità per l’effetto HDR. Puoi anche modificare il livello di saturazione (positiva o negativa), prima di applicare il suddetto effetto. Inoltre, per fare tutto questo ti basterà manipolare i cursori corrispondenti di questi valori. Altre informazioni utili? Supporta quasi tutti i formati immagine, ed è molto facile ed immediato da usare, quindi adatto anche ai neofiti del photo editing. Puoi però editare una sola foto per volta.

HDR Converter

HDR Converter

Fra i migliori siti per aggiungere l’effetto HDR alle foto online, un posto spetta sicuramente a HDR Converter: uno strumento per l’elaborazione delle foto che ti permette di applicare svariati filtri fotografici. Qui puoi caricare le tue foto, per poi aggiungere l’effetto sopracitato con un solo, semplicissimo click del mouse. L’unica cosa che devi fare, dopo aver caricato l’immagine, è spostarti sul pannello Filtri e selezionare la voce HDR (la seconda opzione nella prima riga dei filtri disponibili). Non devi fare altro: ti basta fare click sull’opzione per applicare subito questo effetto. Infine, questa piattaforma ti permette addirittura di caricare le foto direttamente dal tuo profilo social.

3D HDR Photo Effect Generator

3D HDR Photo Effect Generator

3D HDR Photo Effect Generator, come avrai già capito dal nome, è una piattaforma che ti permette di generare effetti 3D sulle tue foto, insieme all’effetto HDR. Non è niente di particolarmente eccessivo, dato che l’effetto 3D è poco più che accennato. Fra le altre opzioni che questo sito ti mette a disposizione, trovi anche un booster per migliorare le foto e un’altra funzione per fare la medesima cosa con i colori. L’effetto 3D rappresenta comunque la caratteristica distintiva di questo portale: puoi anche scegliere la direzionalità dell’effetto. Per il resto, è identico agli altri: tu devi solamente caricare la foto dal tuo PC e cliccare sul pulsante Genera.

IMGonline

IMGonline

La nostra guida sui migliori siti per aggiungere l’effetto HDR alle foto online prosegue con IMGonline: una opzione di grande valore, che non sfigura in confronto alle altre. Cosa puoi fare con questo tool? Puoi scegliere il livello dell’effetto HDR fra basso, normale o alto. Inoltre, puoi anche impostare la luminosità, la saturazione e il contrasto delle foto: puoi persino personalizzare la qualità delle foto in output scegliendo da una scala da 1 a 100. Infine, IMGonline ti consente anche di salvare la tua foto in formato JPEG progressivo. Purtroppo, ha un grosso difetto: non possiede alcuna schermata per l’anteprima.

LunaPic

LunaPic

LunaPic è un altro editor di foto online dotato di applicazione di filtro HDR. Grazie a questa piattaforma, puoi applicare l’effetto HDR alle foto ma senza poter modificare o regolare alcun tipo di parametro. Anche qui puoi caricare una foto dal tuo PC o inserire l’URL della foto per caricarla direttamente su LunaPic. Fatto questo, dovrai andare sul menu Filtri e fare click sull’opzione Illuminazione HDR. L’effetto verrà applicato immediatamente alla tua immagine.

Altri siti per effetti fotografici online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *