5 Siti per Aggiungere l’Effetto Pellicola alle tue Foto Online

di Gabriele Li Mandri

In questa guida scopriremo i migliori 5 siti per aggiungere l’effetto pellicola alle tue foto online. Grazie al supporto di queste piattaforme potrai facilmente realizzare questo obiettivo. Tutto quello che dovrai fare, sarà caricare le tue foto all’interno di questi portali e cominciare a personalizzare gli effetti da applicare alle sequenze o alla singola foto. Alcuni dei siti che vedremo oggi sono ricchi di opzioni di personalizzazione, mentre altri sono portali più spartani e molto poveri di alternative. Sei curioso di saperne di più? Non ti resta che metterti comodo e cominciare la lettura.

TUXPI.COM

TUXPI

TUXPI.COM è senza alcun dubbio uno dei migliori siti per aggiungere l’effetto pellicola alle tue foto online. Trattandosi di un vero e proprio portale di editing, potrai anche aggiungere cornici, filtri, colorazioni, bordature e via discorrendo. Puoi persino aggiungere effetti di dissolvenza, sovrapposizione di oggetti, elementi artistici, effetti speciali e tanto altro ancora. Ma ciò che conta, è che con questo editor puoi facilmente creare una pellicola fotografica includendo le foto che desideri: c’è uno strumento apposito che ti consente di farlo, dunque è tutto molto semplice. Perché di fatto devi solamente caricare le foto per aggiungere i vari fotogrammi. Infine, puoi anche decidere di inserire del testo e giocare con le varie opzioni di editing.

FUNNY.PHO.TO

Funny Photo

Il secondo dei nostri preferiti è FUNNY.PHO.TO. Si tratta di uno dei migliori siti per aggiungere l’effetto pellicola per una ragione molto importante: la presenza di una valanga di opzioni di editing, che ovviamente potrai sfruttare anche quando crei una pellicola. Alcune delle caratteristiche principali di questo sito sono gli effetti divertenti, e la possibilità di ritoccare i visi. Puoi anche aggiungere effetti cartoon e creare cartoline, avatar personalizzati e altre amenità del genere. Per creare una pellicola dalle foto, devi selezionare l’effetto Filmstrip sulla scheda Multi-Photo Frames: è davvero semplice.

IMIKIMI.COM

IMIKIMI

Un altro interessante sito per aggiungere l’effetto pellicola alle tue foto online è IMIKIMI.COM: in questo caso parliamo di un editor interamente incentrato su questa operazione, che non ti permette di fare altro. Qui puoi trovare una vasta gamma di cornici per le tue foto, organizzate in base a diverse categorie: eventi, festival, compleanni e via discorrendo. Diciamo che i frame fotografici in sequenza vengono disposti a mo’ di collage: due foto al centro, quattro foto a destra, e altre quattro a sinistra. Purtroppo questo sito ha un difetto abbastanza marcato: aggiunge al tuo collage un watermark piuttosto fastidioso, che non puoi rimuovere in alcun modo. E ci sono poche opzioni per personalizzare le tue immagini.

LUNAPIC.COM

LUNAPIC

Lunapic è un editor di foto online molto avanzato, con tantissime funzioni somigliati a Photoshop. Questo significa che puoi usarlo per mille scopi diversi. E che puoi farlo anche se vuoi aggiungere l’effetto pellicola alle tue foto online: cosa anche abbastanza semplice su questa piattaforma. Per farlo, devi anche in questo caso selezionare l’opzione Filmstrip dalla scheda Bordi. Trattandosi di un bordo e non di una cornice, però, non potrai regolare l’immagine.

INSERTFACE.COM

INSERTFACE

Chiudiamo il nostro articolo sui migliori 5 siti per aggiungere l’effetto pellicola alle tue foto online con INSERTFACE.COM. In questo caso, ci troviamo di fronte ad una sorta di raccoglitore di cornici per foto: quello che devi fare è cercare l’effetto pellicola sulla barra di ricerca e applicare all’immagine una delle varie cornici che contengono questo tag. Pur non essendo niente di trascendentale, ti offre una vasta gamma di possibili scelte e l’opportunità di personalizzare l’effetto pellicola.

Altri siti per effetti fotografici online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *