3 Siti con Fiabe per Bambini da Ascoltare Gratis

di Massimo

Siti con fiabe per bambini da ascoltareIl web non è dedicato solamente agli adulti: anche qui in passato vi abbiamo proposto alcuni articoli dedicati ai bambini, come diversi disegni da ritagliare e colorare; oggi vediamo brevemente insieme 3 siti web che offrono gratuitamente fiabe per bambini, da ascoltare insieme ai più piccoli con pochi click. I tre siti si differenziano per fiabe proposte e strutturazione ma tutti offrono senza impegno un comodo luogo in cui recarsi per poter ascoltare una fiaba tra le tante proposte; le fiabe narrate meglio conosciute come audiofiabe saranno sicuramente apprezzate dai più piccoli.

1. Walter.bz

Elenco delle fiabe sul sito Walter.bz

Un sito web molto semplice che nasce spontaneamente da un papà come tanti che dopo aver messo su CD alcune audiofiabe per lavoro scopre come sono molto apprezzate da sua figlia e decide quindi di caricarle online rendendole accessibili a tutti. E’ disponibile un podcast dedicato su iTunes per scaricare in automatico tutte le fiabe, ma se non abbiamo iTunes o vogliamo ascoltare una fiaba direttamente sul sito web è comunque possibile; sul sito principale scorrendo verso il basso poco dopo la presentazione troveremo tutte le fiabe elencate e linkate: con un click accederemo alla pagina dedicata alla fiaba, dove troveremo sia il testo sia un piccolo player audio dove poter far partire l’audiofiaba.

2. NostroFiglio

Immagine del sito NostroFiglio per ascoltare fiabe

NostroFiglio.it, un portale dedicato proprio ai più piccoli, offre una piccola sezione di audiofiabe ascoltabili direttamente sul sito gratuitamente; le fiabe a dire il vero non sono molte, ne troviamo 10 tra le più conosciute ma sono ben narrate e sempre piacevoli da ascoltare, specie ovviamente per i bambini. Per l’ascolto ci basterà semplicemente cliccare su una delle fiabe elencate per accedere alla pagina dedicata alla fiaba contenente una breve introduzione scritta e sotto un piccolo player da cui far partire la narrazione.

3. Bimbi

Lista delle fiabe del sito Bimbi

Bimbi.it, altro noto portale web dedicato ai bambini, offre gratuitamente un corposo podcast accessibile da una sezione del sito web dove potremo trovare molte fiabe e storie; sono presenti al momento circa 63 racconti audio pronti da ascoltare o anche da salvare gratuitamente sul proprio PC, in modo da poterne anche fare ad esempio un pratico CD audio. Per ogni singola storia presente è indicata la durata, il peso in KB e sul fianco due pulsanti per ascoltare la fiaba direttamente online o per scaricarla. Sicuramente qui troveremo fiabe che anche noi adulti non conosciamo e potremo ascoltarle insieme ai più piccoli; dovremo solo far attenzione ad alcuni audio presenti che potrebbero riferirsi ad un articolo del sito web invece che ad una fiaba, ma sono davvero pochi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *