5 Siti per Invertire i Colori delle Foto Online

di Gabriele Li Mandri

In questo articolo troverai una lista dei migliori 5 siti per invertire i colori delle foto online. Invece di aprire qualsiasi programma di fotoritocco, ti basterà lanciare il browser, visitare una di queste piattaforme e svolgere questa operazione con un semplice click del mouse: meno fatica, più tempo da spendere per altre cose. Di fatto, questi siti aggiungono l’effetto negativo per invertire i livelli cromatici delle immagini: non tutti in realtà, visto che alcuni di essi sono dei veri e propri editor fotografici online. Dunque tu puoi scegliere se visitare i primi o i secondi, dipendentemente dalle tue esigenze. Invece per tantissimi altri effetti sulle foto visita la nostra categoria sugli effetti fotografici.

Pine Tools: Invert Colors Online

Pine Tools Invert Colors Online

Pine Tools: Invert Colors Online è il primo dei migliori 5 siti per invertire i colori delle foto online. Abbiamo scelto di cominciare con questa piattaforma per un motivo ben preciso: oltre alla presenza del classico filtro negativo, puoi anche visualizzare una comparazione fra il prima e il dopo. E poi è estremamente semplice da utilizzare, anche per chi non ha mai usato un programma di editing foto prima d’ora. Ma ha i suoi limiti: puoi caricare le foto soltanto da PC, e sono disponibili solo tre formati di output. Questo significa che potrai salvare la foto con i colori invertiti solo in formato JPG, PNG e WEBP. Considera anche che puoi usarlo solo per invertire i colori.

Mara: Invert Colors

Mara Invert Colors

Mara: Invert Colors è un altro strumento per applicare l’effetto inverti colori alle foto. Ed è solo uno dei tanti strumenti di editing grafico forniti dal noto portale Mara. Questo ti fa già intuire cosa puoi fare e cosa non puoi fare usando la suddetta piattaforma: essendo stata creata solo per l’inversione dei colori, non troverai ovviamente alcuna opzione avanzata di modifica. È uno strumento “schietto e sincero”, che ti dice cosa puoi fare, e che ti permette di farlo velocemente e con grande qualità in termini di risultato finale. Ma il suo punto forte è questo: ti permette di caricare le foto in molti modi. Puoi farlo dal computer, ma anche da URL, da Dropbox oppure scattando una foto con la webcam.

LunaPic

LunaPic

Anche LunaPic è una piattaforma molto famosa, soprattutto se consideriamo il panorama dei portali per l’editing fotografico. Ed ecco la prima differenza con gli altri già elencati: non è solo uno dei migliori 5 siti per invertire i colori delle foto online, ma anche uno dei migliori siti per modificare le foto sotto diversi aspetti. Puoi infatti aggiungere diversi filtri, non solamente quelli negativi per il colore. Poi puoi caricare l’immagine anche da URL. Il nostro consiglio è di usare LunaPic se hai intenzione di effettuare più modifiche alla tua foto: se invece desideri uno strumento sbrigativo per invertire i colori, ti conviene usare gli altri.

ConvertHub Free Image Color Inverter

ConvetHub Free Image Color Inverter

ConvertHub Free Image Color Inverter è una buona soluzione per invertire i colori delle foto online. E noi abbiamo scelto di inserirlo in lista per una motivazione specifica: è l’unico portale a supportare numerosi formati di output, fra i quali PNG, JPG, GIF, BMP, EPS, TIFF e persino PS. Anche qui puoi caricare le foto da URL o da computer. Purtroppo, però, non è presente alcuna funzione di anteprima della foto, quindi dovrai necessariamente scaricarla per poterla controllare.

IMGonline

IMGonline

L’ultimo dei migliori 5 siti per invertire i colori delle foto online è IMGonline. Anche qui sono diversi i formati supportati, ed è facile da usare, nonché molto veloce. Ci sono tre metodi che puoi scegliere: puoi ad esempio invertire solo una determinata gamma di colori, lasciando intatti gli altri. Un’opzione davvero interessante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *