5 Siti per Migliorare la Qualità delle Foto Online

di Gabriele Li Mandri

In altre occasioni vi abbiamo mostrato come ritoccare le foto con Photoshop e una lista di altri 10 programmi per migliorare i tuoi scatti. Ma si tratta di soluzioni non alla portata di tutti e proprio per questo oggi vi presentiamo 5 siti per migliorare la qualità delle foto online. Questi strumenti hanno uno scopo molto prezioso: consentirti di potenziare la qualità dei tuoi scatti fotografici con pochi e semplici strumenti. Se non sai usare i software appositi, o se non ha intenzione di sborsare un cent, con questi strumenti otterrai comunque dei grandi risultati. La cosa interessante è che ogni miglioramento ha una sua opzione: a te basta solo cliccare su quel pulsante, e il gioco sarà fatto. Non ci resta altro da fare, dunque, che vedere quali sono queste piattaforme.

Enhance.Pho.to

Enhance Photo

Enhance.Pho.to è uno strumento perfetto per migliorare la qualità delle foto online, con un semplice click del mouse. Anzi, senza nemmeno farlo: questo perché devi solamente caricare la tua fotografia (dal PC o tramite URL), e attendere che la piattaforma migliori automaticamente i tuoi scatti. Fra le tante cose che migliora, trovi ad esempio gli occhi rossi, i colori, l’esposizione e la sfocatura, il rumore di fondo e via discorrendo. Fatto questo, poi potrai salvare la foto sul computer oppure condividerla con i tuoi amici.

Fotor

Fotor

Fotor è in assoluto una delle soluzioni più potenti e performanti per migliorare la qualità delle foto online. Sebbene possegga diverse opzioni di modifica delle foto, è anche molto semplice migliorare i tuoi scatti senza per questo perderti fra il mare di funzioni disponibili. Ma come si fa? Una volta aggiunta la foto (che puoi caricare anche da Dropbox), devi restare sulla sezione Basics e successivamente selezionare l’opzione “Tap Enhance”: questa funzione è in grado di migliorare in modo eccezionale la tua fotografia, con un semplice click.

Fotojet

Fotojet

La terza opzione della nostra lista è Fotojet: un altro dei principali siti per migliorare la qualità delle foto online. Somiglia molto a Fotor, e questo è ovviamente un pregio: con Fotojet, dunque, puoi limitarti a caricare la foto e migliorarla con un pulsante automatico (“Auto Enhance”). Questo basta per migliorarla in tantissimi aspetti, senza versare una sola goccia di sudore. Poi, se vorrai, potrai sfruttare le altre opzioni disponibili per applicare diversi effetti alle tue fotografie. Alcune funzioni, però, sono a pagamento.

Pictreat

PicTreat

Anche Pictreat merita di essere citato in questo elenco dei siti per migliorare le foto online, perché trattasi di una piattaforma molto semplice ma anche molto efficace. Proprio come accade con Enhance.Pho.to, devi limitarti a caricare lo scatto fotografico: poi al resto penserà il sito web. È interessante sottolineare che puoi uploadare le foto anche da Facebook e Flickr. Quando carichi la foto, il portale ti chiederà se desideri immediatamente correggere il problema degli occhi rossi. Oppure potrai usare gli altri strumenti del sito per applicare dei miglioramenti più approfonditi.

ImprovePhoto

ImprovePhoto

L’ultimo strumento che vedremo in questo articolo, è ImprovePhoto: anche qui il miglioramento delle immagini è automatico. Ciò vuol dire che, una volta che avrai caricato la tua fotografia, sarà il portale ad applicare tutte le migliorie senza coinvolgerti più di tanto. Puoi caricare la foto dal PC oppure inserendo l’URL. L’unica pecca è la sua lentezza: dovrai attendere un po’ di tempo per vedere il risultato finale. Ma sarà tempo ben speso, perché tutte le modifiche effettuate alla foto saranno di livello avanzato. E ti verranno persino fornite due alternative, che potrai pure zoomare per verificare nel dettaglio tutti i miglioramenti applicati da ImprovePhoto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *