2017 23/08

5 Siti per Numerare le Pagine di un PDF Online e Gratis

Dopo aver visto una lista di programmi free per numerare i file PDF oggi vedremo 5 siti con strumenti per numerare le pagine di un PDF online e gratis: ognuno di questi portali è dotato di un’interfaccia facile da usare, che rende l’aggiunta della numerazione alle pagine dei PDF semplicissima ed immediata. Alcuni di questi siti, poi, ti mettono anche a disposizione altre interessanti funzioni, come ad esempio la possibilità di impostare l’intervallo delle pagine, o di numerare solo le pagine pari o dispari. Oltre a tutto questo, puoi definire la posizione del numero, il carattere, la dimensione e qualsiasi altro elemento della formattazione.

ILovePDF

iLovePDF

Il primo dei migliori siti per numerare le pagine di un PDF online e gratis è ILovePDF: un portale che ti consente di applicare la numerazione ai tuoi file tramite una semplice opzione. Fra le altre cose, su questo sito web potrai anche selezionare un particolare font, un colore ben preciso oppure impostare in modo diverso la dimensione dei numeri. È anche possibile selezionare la prima pagina escludendola in quanto copertina, oppure impostare i diversi intervalli di pagine che desideri numerare. Praticamente, su ILovePDF trovi un autentico paradiso di funzioni ed opzioni per modificare questo formato di file.

PDFdu.com

PDFdu

Anche PDFdu.com risulta essere uno dei migliori siti per numerare i PDF, e di sicuro si tratta del nostro preferito, con il solo difetto che ti permette di caricare un solo file per volta. Fatta questa importante premessa, su PDFdu.com potrai ad esempio impostare l’intervallo di pagine, aggiungere numeri nelle diverse posizioni del foglio, definirne l’allineamento, scegliere il carattere e lo stile, e via discorrendo. Poi va aggiunto che l’interfaccia di questo sito è molto semplice ed anche il suo utilizzo risulta immediato: una opzione che noi ci sentiamo di consigliarti caldamente.

PDF.io

PDF io

PDF.io è un altro sito web interessante, che fa della semplicità la sua caratteristica migliore, con i suoi pro ed i suoi contro. Questo significa che se vuoi semplicemente aggiungere la numerazione alle pagine del tuo file PDF, con questo sito puoi farlo letteralmente con uno schiocco di dita. Ma se hai bisogno di un portale per esigenze più professionali, o semplicemente perché vuoi giocare con le altre opzioni relative alla numerazione, allora questo non è lo strumento che fa per te, in quanto molto basico e spiccio. Nonostante questo, il sito ti permette comunque di modificare la dimensione ed il carattere.

Konwerter.com

Konwerter

Il quarto dei migliori siti per numerare le pagine di un PDF online e gratis è Konwerter.com: anche in questo caso parliamo di uno strumento base, che ti consente comunque di aggiungere fino a 10 PDF alla volta, il che è a dir poco straordinario. Va anche specificato che questo sito è capace di aggiungere la numerazione in modalità batch, ma noi ti sconsigliamo di usarla, in quanto è piena di bug e non fa altro che sparare messaggi di errore. Di conseguenza, se vuoi andare sul sicuro ed evitare di perdere tempo, ti conviene aggiungere la numerazione ad un PDF per volta.

Sejda.com

Sejda

Abbiamo deciso di chiudere la nostra guida odierna con Sejda.com. Si tratta di un sito web dotato di ottime caratteristiche e di un numero di opzioni più che buono, che puoi dunque considerare come una alternativa ai primi due siti per numerare le pagine di un PDF del nostro elenco. Qui nello specifico puoi impostare lo stile del numero di pagina, dunque definire l’allineamento, il carattere, il colore e la dimensione.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649