2010 05/07

15 siti per ascoltare o scaricare Musica gratis da internet

Scaricare Musica gratis

La musica è uno dei motivi principali dell’uso di internet. Tralasciando i vari programmi P2P usati per scaricare MP3, oggi la tendenza è quella di far riferimento a servizi come YouTube dove cerchi e ascolti musica direttamente in streaming o, volendo, scarichi l’audio dei video servendoti di uno dei tanti siti o programmi in circolazione.

La velocità è infatti la richiesta più importante da parte degli utenti che vogliono ascoltare o scaricare musica da internet. I servizi preferiti sono quelli stile “motore di ricerca” dove vai, digiti il nome della canzone o dell’autore e cominci subito ad ascoltare in streaming o a scaricare con download diretto.

Di questi tipi di servizi ve ne abbiamo già presentati 5 qualche tempo fa ed oggi voglio darvi ancora più scelta mostrandovi una lista con ben 15 soluzioni per poter ascoltare e scaricare musica gratis.

Pertanto di seguito vediamo la lista dei 15 siti con i relativi link ed una piccola descrizione per ognuno di essi.

Lista siti dove ascoltare o scaricare Musica

Musica gratis da internet

I siti che seguono sono ordinati casualmente e pertanto vi invito a visitarli tutti o quasi per poter trovare quello che più fa al caso vostro.

  1. Musiclove – Ecco il classico motore di ricerca per la musica dove trovi le canzoni che cerchi e scegli se ascoltarle in streaming o scaricarle sul PC in formato MP3. In questo caso è possibile anche creare delle playlist.
  2. MP3realm – Un altro motore di ricerca dove, dopo aver cercato e visualizzato i risultati, potete decidere di scaricare, ascoltare o leggere il testo della canzone in questione.
  3. Streamdrag – Questo speciale motore di ricerca preleva la musica da YouTube e vi permette di visualizzare un player per ascoltare o creare playlist con le vostre canzoni preferite. Non è permesso il download della musica.
  4. Lastfm – Anche se non è un motore di ricerca ma un negozio online molto famoso dove acquistare musica, su di esso è possibile, per ogni risultato visualizzato, trovare anche il video corrispondente di YouTube grazie al quale possiamo ascoltare i brani. Se vi registrate potete anche creare delle playlist.
  5. Onmusic – Questo motore di ricerca per musica è quasi la copia perfetta di Musiclove. Infatti si presenta e funziona allo stesso modo per poter cercare, ascoltare, creare playlist o scaricare musica in Mp3 da internet.
  6. Mixturtle – E’ un motore di ricerca per musica molto semplice. Su di esso è possibile ascoltare e creare playlist ma non scaricare musica.
  7. Songboxx – Un sito dove per ogni brano trovate potete visualizzare informazioni sugli MP3 quali la durata e il bitrate. Un servizio molto completo dove potete ascoltare i brani e, se volete scaricarli singolarmente, vi vengono proposti tutti i negozi con i migliori prezzi.
  8. Aupeo – E’ un sito disponibile anche in italiano dove potete digitare il nome di un artista e ascoltare stile radio molti dei suoi brani. La caratteristica fondamentale di questo servizio è sicuramente l’ottima qualità audio delle canzoni.
  9. Bloson – Questo servizio si appoggia a YouTube per la ricerca dei brani da ascoltare. Rimane comunque una valida alternativa agli altri siti.
  10. Grooveshark – E’ sicuramente uno dei migliori servizi per ascoltare musica in streaming da internet. Per ogni risultato vi vengono mostrate informazioni sull’album e sull’artista selezionato e anche le immagini della copertina del CD.
  11. MP3hunting – Altro semplice ed utile motore di ricerca dove dopo aver digitato il nome del brano che cercate potete scaricarlo direttamente in formato MP3.
  12. Mufin – Un altro sito che si serve dei video di YouTube per permettervi di ascoltare la musica che cercate.
  13. Fizy – Un motore di ricerca che vi permette di ascoltare cover e remix delle canzoni che cercate.
  14. Skreemr – Su questo motore di ricerca è possibile cercare e ascoltare in streaming la musica mentre per il download degli MP3 si viene rimandati al sito Amazon da cui è possibile acquistare tutta la musica che preferite.
  15. Fliis – Un altro motore di ricerca basato su YouTube tramite il quale ci verrà mostrato il video della canzone che cerchiamo e naturalmente potremo ascoltare anche l’audio.

Con questo è tutto. Voi ne avete altri da suggerire?

2 Commenti

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649