5 Siti per Creare Biglietti di Auguri di Natale da Stampare Gratis

di Samuele

Biglietti di Auguri di Natale Non so se ci avete mai fatto caso, ma quando si tratta di stilare elenchi e classifiche ragioniamo in gruppi di cinque o dieci elementi. Non avevo mai considerato con particolare attenzione questo aspetto della psiche umana finché non ho scritto il titolo di questo articolo. E, appena posata la penna d’oca e il calamaio ho avuto un flash: solo qualche giorno fa avevo pubblicato un’altra collezione di cinque siti per creare biglietti di auguri di Natale gratis. Capite? Cinque, non quattro, non sei: cinque.

Ma mi fermo subito, non voglio aprire una discussione sull’importanza della mano e del pollice prensile per lo sviluppo della nostra specie; partiamo subito, invece, con l’articolo di oggi che tratta, come avrete intuito, di come creare biglietti di auguri gratis.

123 Print Cards

Creare Biglietti di auguri

Uno dei più semplici siti, e più belli, per creare biglietti d’auguri in maniera gratuita è 123PrintCards: in tre semplici passi possiamo personalizzare il titolo, aggiungere un messaggio e scegliere le dimensioni di stampa più adatte a noi. All’interno del sito possiamo trovare 38 diversi modelli di biglietto, con immagini diverse. Alcune sono in bianco e nero ma altre sono ricche di colori, anche brillanti: il problema è che per stampare le più belle ci serve una stampante molto buona e della carta eccelsa che non sbavi. Oltre ai template”ufficiali” è possibile crearne di personalizzati, aggiungendo immagini a nostra scelta e, se ne abbiamo voglia, condividendoli con gli altri utenti del sito.

KeepandShare

Biglietti pronti da stampare

KeepandShare dedica una sua pagina a nove Christmas Card (no,  non quelle dei cellulari!) assortite, diverse sia per formato che per stile e target. Possiamo scaricare questi biglietti in formato PDF o spedirle direttamente dal sito come cartoline virtuali. Cosa positiva è che non richiede registrazione, cosa negativa è che il processo di stampa risulta un po’ macchinoso: bisogna prima stampare la prima pagina e poi girare il foglio e stampare la seconda. Biglietti gratis, sì, ma poco personalizzabili: peccato. E’ comunque una risorsa utile se abbiamo particolare fretta.

AmericanGreetings

Biglietti di auguri gratis

AmericanGreetings ci offre un editor sensibilmente più avanzato dei precedenti: possiamo personalizzare molti aspetti a partire, ovviamente, dal template per poi aggiungere testi, elementi artistici, foto e scritte colorate o strane. Positiva la possibilità di pubblicare direttamente gli auguri sulla nostra bacheca di Facebook. Come altri siti, però, richiede una registrazione: le prime due settimane sono gratis, ma le funzionalità disponibili sono utili per tutti i periodi dell’anno e per tutte le ricorrenza. Penso che bisognerebbe farci un pensierino, a patto di conoscere l’inglese: il sito è completamente nella lingua d’albione e non si vede all’orrizzonte una traduzione in italiano.

ActivityVillage

Cartoline di auguri di Natale

ActivityVillage mette a disposizione una dozzina di immagini e biglietti di auguri da scaricare in formato PDF e poi da stampare. Come personalizzare il tutto? Scrivendo a mano la dedica sui biglietti che abbiamo stampato. Perché lo consiglio? Perché alcuni di questi biglietti sembrano fatti apposta per colleghi: nel dubbio sul tono da tenere in ufficio per gli auguri questi biglietti sono una manna dal cielo e possono toglierci dall’imbarazzo.

PrintableGreetings

Cartoline di auguri stampabili

Infine, per la nostra quinta piccola recensione, cambiano completamene tipologia di augurio: basta concentrarci sull’immagine o sugli effetti speciali. PrintableGreetings non ci regala biglietti colmi di colori ma di significato: se non sapete che frase augurale scrivere vi consiglio di visitare il sito e di copiare spudoratamente. Ma non ci sperate troppo: le frasi, belle, sono in inglese quindi un po’ di conoscenza della lingua anglosassone dovete avercela.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *