2010 29/04

5 siti per modificare immagini e foto online

Per l’ennesima volta ci ritroviamo a parlare di strumenti per la grafica, in particolare di applicazioni online che consentono di modificare immagini e foto senza ricorrere all’utilizzo di appositi programmi. Come già sapete, in diverse occasioni abbiamo affrontato l’argomento di cui abbiamo proposto 6 strumenti per creare e modificare immagini online e un sito per tagliare, ridimensionare e applicare effetti ad una foto.

Questi tipi di applicazioni sono sempre in continuo sviluppo e aggiornamento, per cui oggi vogliamo aggiungere ai servizi già citati in altri post, altri 5 siti per modificare immagini e foto online. Di queste applicazioni ne esistono davvero tante e di seguito vi è l’elenco di quelle che secondo noi sono le più pratiche. Ma vediamo in particolare di che siti si tratta, e quali sono i principali strumenti da utilizzare per poter apportare tutte le modifiche possibili alle nostre foto e immagini.

5 siti per modificare immagini e foto online

  1. OnlinePhotoTool: Questa applicazione web è davvero interessante per la modifica di immagini e foto direttamente online. Le funzioni che presenta sono molto simili a quelle proposte da altri servizi creati per il medesimo scopo, ma può risultare utile soprattutto per la sua praticità e facilità di utilizzo. Per poter salvare le foto modificate si ha bisogno di effettuare una registrazione gratuita al sito, obbligatoria per portare a termine il lavoro. Consigliamo di tenerlo d’occhio!
  2. Thumba: E’ senza dubbio uno dei migliori nel suo settore, dispone di una vasta serie di strumenti che possiamo utilizzare per modificare le nostre foto o immagini. Fornisce un editor grafico con il quale possiamo utilizzare pennelli, ridimensionare e ruotare l’immagine e modificare le opzioni della luminosità e del contrasto. Un ulteriore punto a suo favore è la presenza di tantissimi effetti speciali che possiamo applicare alla nostra foto in modo da renderla davvero divertente. Completamente gratuito e non richiede registrazione.
  3. Change-Image: Non è molto diverso dai siti precedentemente elencati, ma per certi aspetti si può considerare il più completo fra tutti. Infatti questa applicazione oltre a consentire operazioni di modifica come la ridimensione ed il ritaglio permette anche la conversione in altri formati. Le estensioni supportate dal servizio sono: GIF, JPG, PNG, BMP, PDF, ICO PICT, PBM e MNG. L’unica pecca è data dal fatto che si può eseguire una sola operazione per volta, per cui ogni volta che vogliamo applicare un effetto dobbiamo prima salvare e poi caricarla su un’altro strumento.
  4. FotoFlexer: Come per tutti i servizi che offrono la possibilità di modificare foto e immagini online, anche questa applicazione presenta tutti gli strumenti base per il fotoritocco. Come i precedenti è un sito completamente gratutito e non richiede registrazione. Una volta modificata la nostra immagine, possiamo decidere di salvarla sul PC, di condividerla sui più noti Social network o di inviarla agli amici tramite email.
  5. DrPic: Già in passato abbiamo fatto riferimento a questo servizio sottolineando la sua facilità di utilizzo e la quantità di strumenti messi a disposizioni degli utenti. Può risultare davvero utile a chi ama divertirsi e svagarsi nel mondo dell’Image Editing. Sicuramente da non considerare il peggiore fra tutti le applicazioni disponibili.

Un Commento

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649