2010 09/11

4 siti per la Scansione Antivirus Online e Gratis

Controllo Antivirus OnlineOrmai tutti quanti possediamo un Personal Computer, che può essere utilizzato in svariati settori come lavoro, studio, svago e divertimento. Ognuno di noi personalizza il PC secondo i propri gusti, le proprie conoscenze e le proprie esigenze, ma tutti quanti dobbiamo garantire una buona protezione alla nostra macchina in modo tale da evitare di venire infettati da virus e trojan.

Per questo problema normalmente si utilizzano dei software antivirus e a tal proposito potete consultare la classifica dei migliori antivirus free per Windows 7, Vista e Xp. Invece se volete evitare di installare altri software sul vostro PC o se volete fare un semplice e veloce controllo del vostro computer potete utilizzare uno dei 4 servizi online che vi presentiamo oggi con i quali possiamo effettuare la scansione antivirus al nostro PC direttamente online e gratis senza installare nessun programma a pagamento.

Di seguito verranno elencati e descritti i siti considerati per il controllo antivirus online e gratis.

Siti per la Scansione Anti-Virus Online

  1. BitDefender QuickScan: E’ uno dei migliori antivirus online in circolazione. Consente di fare la scansione del PC e trovare eventuali virus o trojan nascosti al suo interno. Funziona con tutti i browser, ma richiede l’installazione di un particolare Add-on che consente di effettuare la scansione molto velocemente. Non esegue la scansione completa del disco rigido ma se ci sono comportamenti sospetti di particolari software all’interno del nostro computer questo servizio ce li segnalerà.
  2. Panda ActiveScan: Fondamentalmente il funzionamento è uguale allo strumento descritto precedentemente, ma funziona solamente con Internet Explorer e Firefox. Anche in questo caso dobbiamo installare alcuni plugin in modo tale da poter effettuare la scansione. Il suo funzionamento è molto semplice ed intutivo, quindi proprio alla portata di tutti. Inoltre consente di scegliere se effettuare una scansione completa o una scansione rapida, secondo le nostre esigenze.
  3. TrendMicro HouseCall: Sicuramente uno dei migliori in assoluto. Funziona con qualsiasi browser e non appena accediamo al sito per effettuare la scansione, ci verrà chiesto di installare un file eseguibile che permetterà di effettuare una scansione completa del nostro PC.  Si può anche scegliere se effettuare la scansione su un Sistema operativo a 32 Bit oppure su un sistema a 64 Bit, secondo le caratteristiche del noctro computer.
  4. F-Secure Online Scanner: Non è molto differente dagli strumenti descritti precedentemente. Funziona con tutti i browser in cui sono installati ed abilitati Java e Javascript. Quando stiamo per scansionare il nostro PC ci verrà chiesto di accettare i termini della licenza in modo da scegliere se effettuare una scansione completa o una scansione personalizzata. La procedura richiederà alcuni minuti, ma sicuramente F-Secure Online Scanner vi avviserà in caso di qualsiasi problema legato ai virus.

Un Commento

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649