5 Siti per Scaricare Giochi per Cellulari e Smartphone Gratis

di Samuele

Giochi per cellulari e smartphoneNon so voi, ma io mi ritrovo a viaggiare spesso in treno e in metropolitana. E’ parecchio tempo, ogni giorno, quello che trascorro su un mezzo di trasporto. A volte leggo, a volte studio, spesso navigo con il mio smartphone o gioco. La cosa simpatica è che posso fare tutto questo con lo stesso dispositivo: un cellulare. Per i libri non ci sono problemi, so dove cercarli. Idem per il materiale di studio. Quello che mi dà più difficoltà, anche se a molti sembrerà incredibile, è trovare dei giochi belli.

Meglio, trovare dei giochi che mi piacciono. Per questo, qualche tempo fa, ho parlato di alcuni siti da cui scaricare giochi gratis per cellulare. Che poi è anche a ragione di questo articolo: aggiornare quella lista con altri siti di giochi gratis.

1. Zedge

Immagine del primo sito per scaricare giochi

Cominciamo con Zedge, un sito ricco di giochi e non solo. La ricerca del nostro gioco avviene tramite un’applicazione, da installare, o semplicemente navigando all’interno del sito con un cellulare. Non sono molti i giochi disponibili, ma vengono aggiornati abbastanza frequentemente. Altra cosa utile di questo sito sono le categorie Ringtones e Wallpapers: possiamo scaricare più di 500.000 suonerie e circa 30.000 sfondi. Alcuni di questi contenuti sono veramente di alta qualità.

2. Mauj

Immagine del secondo sito per scaricare giochi

Un po’ più bellino è Mauj. Questo sito, seppur ottimizzato meno elegantemente per la navigazione via cellulare, propone molti diversi giochi per smartphone. Alcuni sono dei grandi classici, scaricabili gratuitamente. Altri, invece, sono abbastanza originali, per lo meno in Italia.  E con originali intendo giochi stile Cricket: io non saprei nemmeno da che parte cominciare per fare una partita. Non c’è ovviamente solo questo. Possiamo scaricare anche molti giochi di corse, strategia e sparatutto per trasformare il nostro smartphone in una piccola sala giochi portatile.

La maggior parte di questi giochi è gratis. Molti, però, richiedono una leggera spesa per passare alla versione completa, o per aggiungere dei livelli.

3. Namco Bandai

Immagine del terzo sito per scaricare giochi

Come avrete capito la posizione dei siti in questo articolo non segue nessun ordine particolare. Se fosse una classifica avrei dovuto mettere al primo posto il sito della Namco Bandai. Non vi dice nulla questo nome? Bé, allora probabilmente o non avete mai giocato in vita vostra o siete appena atterrati da Marte. Perché? Perché la Namco Bandai è uno dei produttori storici di videogiochi, con all’attivo molti titoli e personaggi famosi.

Come ci si poteva attendere, dal suo sito possiamo scaricare giochi sia per smartphone che per PC. Alcuni sono delle demo, altri sono da acquistare completamente e, infine, alcuni sono gratis. I titoli disponibili sono molti ma, e vi devo per forza avvisare, sono per lo più giochi impegnativi e di lunga durata. Che significa? Che se cercate degli arcade meglio girare lo sguardo altrove.

4. Zapak

Immagine del quarto sito per scaricare giochi

Torniamo sui siti “generalisti”, per così dire. Siti che hanno un problema e un vantaggio. Il problema è una certa confusione, per lo più, nell’indicizzare e catalogare i propri contenuti. Il vantaggio, che poi è anche la causa del problema, è la grande quantità di giochi disponibile. Penso sia il sito con più giochi tra i 5 di questo articolo. Ovviamente non tutti sono belli, ma molti sì. E, sopratutto, la maggior parte son gratis, da scaricare e installare direttamente sul nostro cellulare senza spendere nemmeno una lira.

5. Mobiles24

Immagine del quinto sito per scaricare giochi

Infine Mobiles24. In realtà non è un sito dedicato esclusivamente ai giochi ma genericamente a tutto il mondo collegato agli smartphone e ai cellulari. Significa che oltre a molti giochi per cellulari da scaricare gratis potrete trovare altre applicazioni, più o meno utili. Vi consiglio di darci un’occhio, ma senza grandi aspettative.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *