2010 27/04

4 siti per vedere documentari in streaming gratis

La categoria relativa allo Streaming è molto ampia ed è sempre in continuo aggiornamento. Ogni giorno viene fuori sempre qualche novità che ci consente di visualizzare i contenuti passati sul grande schermo direttamente sul nostro PC. Fino ad ora abbiamo conosciuto molte tecniche e molti servizi che ci consentono di vedere film, serie televisive e tantissimo altro, in modo semplice e gratuito.

Oltre alle categorie appena citate, in passato abbiamo anche elencato una lista di 23 documentari online da vedere in streaming gratis. L’argomento “documentari” può risultare davvero utile ed interessante, poichè oltre a divertirci e rilassarci, possiamo mantenerci informati ed accrescere ancor di più la nostra cultura. Il tema centrale dell’articolo odierno mira ad ampliare l’assortimento relativo ai documentari in modo da poter soddisfare le esigenze di tutti gli amanti e gli appassionati di questo tipo di programma televisivo.

Oggi, infatti, aggiungeremo alla lista precedente altri 4 siti con documentari da vedere in streaming gratis . Senza aggiungere altro, passiamo direttamente alla descrizione dettagliata di questi servizi che ci consentono di vedere i documentari in streaming.

Lista siti dove vedere documentari

  1. ReteItalianaWeb: Sicuramente è uno dei migliori siti italiani riguardanti questo settore, grazie alla grande varietà di documentari presenti e per la grafica accattivante che lo caratterizza. E’ realizzato completamente in flash con diversi tipi di animazione ed è curato in ogni minimo particolare. Al suo interno vi sono diverse categorie, non ci resta che scegliere quella che ci interessa maggiormente e gustarci il documentario davanti al nostro PC. Ricordiamo che sono presenti anche dei canali interattivi, in cui è possibile interagire con delle animazioni oltre che visionare il documentario.
  2. La Storia Siamo Noi: Questa opportunità è offerta direttamente dal sito della Rai che ha creato questa sezione appositamente per tutti gli amanti di questo genere. L’organizzazione del sito non è ottimale ma sicuramente riusciremo a trovare ciò che ci interessa senza alcun problema particolare. Questa pagina web fornisce una serie di documentari di storia recente davvero interessanti ed in più consente anche di vedere in streaming i TG trasmessi in televisione. Non è assortito e organizzato come il precedente, ma sicuramente è da tenere sempre a portata di mano.
  3. National Geographic: E’ il sito corrispondente all’ente televisivo, completamente in italiano, sul quale possiamo solo visualizzare alcune parti di documentario, poichè la visualizzazione intera è trasmessa direttamente in TV. Questo servizio propone alcune categorie abbastanza interessanti basate soprattutto sulla natura e sulla storia. Davvero un ottima applicazione, peccato per la limitazione relativa ai filmati.
  4. Yalp: E’ l’ultimo elemento della lista, ma non per questo di minore importanza rispetto ai precedenti. Questo sito è ben curato e ben organizzato, infatti consente una navigazione rapida e veloce senza inutili perdite di tempo. All’interno si possono trovare moltissimi documentari, organizzati in diverse categorie di appartenenza. Oltre ai documentari, vi sono anche programmi televisivi, video musicali e tantissimi altri canali di intrattenimento.

Consigliamo a tutti gli amanti di questa categoria di consultare gli elementi presenti in questa lista, non rimarrete affatto delusi!

2 Commenti

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649