5 Siti per Pixelare le Foto Online

di Gabriele Li Mandri

Oggi daremo un’occhiata a 5 siti per pixelare le foto online. Le piattaforme che vedremo in questo articolo, sono in assoluto le migliori disponibili per aggiungere l’effetto pixel ai tuoi scatti fotografici. Fra le altre cose, sono davvero semplici da usare e sono anche personalizzabili, in quanto a dimensione dei pixel. Alcuni di questi siti, poi, sono capaci di pixelare specifiche sezioni della foto: cosa che ti consente di ottenere un risultato ancor più personale. Per esempio potrete usarli per oscurare volti oppure per sfocare intere foto. Altri portali, invece, possiedono anche diversi strumenti di editing fotografico. Ma quali sono i migliori?

Fotor

Fotor

Fotor è un famoso editor di foto online con una serie di funzionalità relative ai pixel a dir poco fantastiche. Questo perché ti permette di pixelare l’intera area, di applicare i pixel solo ad una determinata zona, o di impostare la dimensione del pennello e addirittura dei pixel. Puoi caricare le foto anche da URL o da Dropbox, e per applicare l’effetto pixel ti basta selezionare l’opzione Pixelate. Qui troverai due cursori: uno per definire le dimensioni del pennello, e l’altro per le dimensioni dei pixel. Selezionando il pennello, invece, puoi decidere quale area della foto pixelare. Puoi anche annullare l’ultima modifica fatta.

Pine Tools

Pine Tools

Fra i migliori siti per pixelare le foto online, non potevamo non includere Pine Tools: anche in questo caso, parliamo di un set di strumenti di editing che ti consentono di fare tantissime cose. Ovviamente, trovi anche uno strumento per il Pixelate che ti permette di coprire l’intera foto, o solo una specifica zona di essa. In entrambi i casi puoi personalizzare le dimensioni dei pixel. Per farlo devi selezionare lo strumento Pixelate Photo Online, se vuoi pixelare tutta l’immagine. Censor Photo, invece, ti permette di personalizzare le zone sulle quali applicare i pixel. Fra le tante cose che puoi fare grazie agli strumenti di Pine Tools, trovi anche la possibilità di sfocare l’area pixelata.

Facepixelizer

Facepixelizer

Il terzo dei migliori siti per pixelare foto online è Facepixelizer. Questo strumento è utile perché rileva in automatico il volto all’interno di una foto, così da aggiungere i pixel senza alcun tuo intervento. E puoi anche caricare le foto con il drag & drop, cosa che velocizza enormemente le cose. Se non vuoi fare fatica, ti basta lasciare l’impostazione dei pixel su Auto: dopo aver caricato una foto, cliccando sul pulsante Pixelize automatizzerai tutta la procedura. Naturalmente puoi anche impostare lo strumento in modalità manuale e personalizzare l’area sulla quale intendi applicare i pixel. Considera che Facepixelizer ti permette di fare solo questo.

Heavy Mural

Heavy Mural

Anche Heavy Mural è una piattaforma interamente dedicata alla pixellizzazione delle foto. Qui puoi ad esempio personalizzare le dimensioni dei pixel, utilizzando lo strumento Scala che trovi sul lato sinistro del pannello. Poi trovi anche altre opzioni aggiuntive che ti consentono di usare la tavolozza dei colori per modificare la tonalità dei pixel, oppure diversi effetti speciali da usare in combinazione con gli altri strumenti. Purtroppo puoi salvare il risultato finale solo in formato PNG.

Mara Pixelate

Mara Pixelate

Concludiamo con Mara Pixelate di Mara Tools: uno strumento ideato esclusivamente per pixelare le foto online. Ma cosa ti permette di fare questo tool? Per esempio puoi applicare i pixel su tutta la foto in un colpo solo, e selezionare la dimensione del blocco dei pixel prima di applicare l’effetto. In realtà, questo strumento è abbastanza povero di opzioni ma velocissimo. Di contro, puoi caricare le foto da pixelare in mille modi diversi: persino da webcam!

Altri siti per effetti fotografici online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *