5 Siti per Scaricare Basi Rap Instrumental Gratis

di Gabriele Li Mandri

Il rap ed il freestyle sono tendenze che ultimamente si sono diffuse a macchia d’olio, soprattutto fra i giovanissimi: sono un mezzo d’espressione creativo, aiutano a comunicare i propri sentimenti e a legare con ragazzi con la medesima passione in comune. Se anche tu sei un amante del rap, sai quanto sia importante avere sempre la base più adatta per lasciarti andare con i tuoi testi o con le tue improvvisazioni, per dare colore al tuo messaggio. Per questo motivo, la nostra lista dei migliori 5 siti per scaricare basi rap instrumental gratis potrebbe farti particolarmente comodo.


 

Shadowville

5 Siti per Scaricare Basi Rap Instrumental Gratis - Shadowville

Shadowville è un sito per scaricare basi strumentali davvero ricco di soluzioni belle e orecchiabili per il tuo freestyle. L’unica cosa è che richiede l’iscrizione al portale, ma si tratta solo di perdere qualche minuto: un sacrificio necessario per poter avere accesso ad un database di basi instrumental davvero vasto. Parliamo, infatti, di oltre 5.000 pezzi che coprono qualsiasi tua esigenza, dalla musica club all’hip hop, passando per il pop e per il rap nudo e crudo. Infine, da sottolineare la qualità del suono dei pezzi musicali contenuti su Shadowville.

SoundClick

5 Siti per Scaricare Basi Rap Instrumental Gratis - SoundClick

Il secondo portale per scaricare basi musicali strumentali è SoundClick: il suo nome ti sarà probabilmente familiare, considerando che si tratta del sito web più famoso e frequentato da chi cerca basi di qualsiasi tipologia. Considera, infatti, che SoundClick ospita addirittura 4 milioni di basi musicali perfette per il rap ed il freestyle, e lo fa senza richiedere alcuna iscrizione al servizio. Ti basterà dunque selezionare il pezzo, ascoltarlo in anteprima e scaricarlo sul tuo computer. Occorre però una precisazione: le basi che scaricherai sono concesse in licenza con scopi non commerciali, dunque non potrai utilizzarle a scopo di lucro.

Datpiff

5 Siti per Scaricare Basi Rap Instrumental Gratis - DatPiff

Datpiff è un sito per scaricare basi rap instrumental gratis abbastanza semplice e davvero molto comodo da utilizzare: anche qui non è richiesta alcuna iscrizione, anche se la quantità del database non è elevatissima. I pezzi potrebbero sembrarti pochi rispetto ad altri siti, ma la loro qualità è comunque di ottimo livello. Inoltre anche la fase di ricerca è molto intuitiva, grazie ai diversi filtri che potrai applicare sulla tua barra di navigazione per trovare esattamente il pezzo che cerchi.

Free Mp3 Instrumentals

5 Siti per Scaricare Basi Rap Instrumental Gratis - Free Mp3 Instrumentals

Free Mp3 Instrumentals è un altro sito per scaricare basi musicali di grande livello: i file musicali, come sempre, sono concessi in licenza non commerciale e la quantità di basi a tua disposizione è comunque abbastanza ampia. Il punto forte di questo portale, come nel caso precedente, è la grande agilità delle opzioni per la ricerca, totalmente personalizzabili e davvero intuitive. In sintesi, si tratta di un’ottima alternativa che potrai provare, nel caso i siti precedenti non ti abbiano soddisfatto a dovere.

World HipHop Beats

5 Siti per Scaricare Basi Rap Instrumental Gratis - World HipHop Beats

Chiudiamo la nostra rassegna dei siti web con basi rap instrumental con World HipHop Beats: uno dei portali migliori se cerchi basi musicali autenticamente black e dunque ideali per il freestyle. Le opzioni a tua disposizione sono praticamente le stesse degli altri siti che abbiamo analizzato in questo articolo, compresa la possibilità di ascoltare le tracce in anteprima per valutare se fanno o meno al caso tuo. Le tracce instrumental sono originariamente coperte da diritti non commerciali: se una base dovesse però piacerti molto, potrai acquistarne i diritti commerciali direttamente sulla piattaforma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *