2012 24/04

10 Siti per Scaricare Musica per Bambini Gratis

Link sponsorizzati

Siti per scaricare musica gratis per bambiniScriviamo spesso articoli dedicati ai più piccoli e questo è uno di quelli: oggi vediamo ben dieci siti dove poter scaricare musica in maniera legale e gratuita per i bambini. Abbiamo già visto, per chi si fosse perso qualche articolo riservato ai più piccoli, cruciverba, fiabe e addirittura motori di ricerca creati appositamente per la fascia più giovane del web. In questi dieci siti che andremo a elencare potrete trovare le musiche più famose per bambini ma anche file MIDI per improvvisare un karaoke.

1. FreeXmasMP3

FreeXMasMP3 offre le basi musicali delle più famose canzoni natalizie, pronte da scaricare in maniera legale e gratuita dato che si tratta di materiale di dominio pubblico. Effettuando una donazione al sito avrete accesso alla tracce in alta qualità; vi informiamo inoltre che trattandosi di opere di dominio pubblico potete utilizzare le tracce al di fuori di casa vostra come per esempio in una recita o in un qualsiasi spettacolo senza dover versare nessun contributo o tassa.

Tra le canzoni natalizie presenti troviamo le più famose al mondo come Jingle Bells per pianoforte, Little Town of Bethlehem e You come Down From The Stars; sono presenti anche delle versioni modernizzate, come ad esempio Silent Night disco edition.

2. Piccole Sorprese

Piccole Sorprese è un sito curato da Carlo Maria Benedetti che offre molto materiale audio per bambini, in particolare materiale per karaoke come i file MIDI dello Zecchino d’Oro e delle sigle televisive più famose. Cliccando in alto su basi da scaricare avremo accesso ad un elenco di file audio pronti per il download, in maniera del tutto legale: canzoni natalizie, canzoni religiose, molte canzoni dallo Zecchino d’Oro e altre ancora.

E’ presente anche un piccolo archivio testuale dove potrete trovare alcuni testi delle canzoni presenti nel sito.

3. Fanfara La Marmora

Fanfara La Marmora offre tutte le canzoni e gli inni dei Bersaglieri; attenzione però che il sito è completamente realizzato con tecnologia Flash per cui accedete con un dispositivo dotato di Flash Player. Cliccando su una canzone questa verrà mandata in play e successivamente potremo scegliere se salvarla sul nostro PC; sono presenti per molte canzoni sia la versione strumentale che la versione cantata, selezionabile sulla sinistra.

4. IMG Edizioni musicali

IMG Edizioni musicali è un sito davvero vasto e completo che offre moltissimo materiale gratuito, pronto per essere scaricato: sono presenti musiche per le marce, karaoke, spartiti, musiche per balli latini e lisci e molto altro ancora.

IMG Edizioni musicali non a caso si propone come punto di riferimento per maestri di musica, DJ, cantanti, direttori di orchestra e chiunque cerchi materiale audio gratuito e curato. Il sito è davvero ampio e vi consigliamo di darci un’occhiata perché si trova davvero un po’ di tutto in ambito musicale.

Link sponsorizzati


5. MidiBox

MidiBox è un sito che offre un enorme database di file MIDI, ovvero file audio contenenti in sostanza solamente la base delle canzoni, utilizzati principalmente per i karaoke. Se non avete un buon lettore per il karaoke vi consigliamo il gratuito e famoso VanBasco.

MidiBox offre attualmente ben 1781 file MIDI pronti per il download: l’esplorazione delle canzoni disponibili avviene per autori o per ricerca. Potete anche visualizzare la top 10 dei brani, testi o autori; ottimo sito di riferimento per cercare e scaricare file MIDI.

6. NonSoloScuola MIDI

Il sito di NonSoloScuola offre una piccola sezione dove offre ben 55 file MIDI tra le canzoni più famose per i bambini. I file MIDI sono scaricabili in maniera del tutto gratuita cliccando su essi; sono presenti oltre a questi 55 brani altre 25 canzoni in formato MIDI di autori italiani.

7. MIDIHits99

Rimanendo in tema karaoke vi segnaliamo un altro sito che offre gratuitamente molti file MIDI; MIDIHits99 offre però hits famose e recenti, ma non per questo non adatte ai bambini che probabilmente ne conosceranno una buona parte.

Potete trovare l’elenco dei file MIDI disponibili cliccando dal menù di sinistra la voce “MIDI Archive”; sempre dallo stesso menù è possibile anche richiedere un file MIDI che non avete trovare nell’elenco e che magari non riuscite a trovare nemmeno in altri siti.

8. MP3.com

Esistono molti modi per ottenere file audio in maniera legale, alcuni sono di pubblico dominio, altri sono sponsorizzati e completamente free: un ottimo sito che raccoglie e propone moltissime canzoni in formato MP3 gratuite è MP3.com.

Potete effettuare ricerche per artista ma già in home page vi vengono proposte le ultime canzoni inserite offerte in maniera completamente gratuita; per accedere ad un elenco delle canzoni più scaricate, raggruppate per genere musicale potete accedere alla sezione Top Downloads. Le canzoni offerte non sono delle più famose ma sono moltissime, per ogni genere musicale che vi possa venire in mente e in alta qualità; un ottimo sito che merita sicuramente un’occhiata.

9. C’è posta per me

Cepostaperme.it offre una piccola sezione di file audio sicuramente interessanti per i bambini dato che sono le sigle dei cartoni animati, anche se non troppo recenti. Ogni canzone è ascoltabile online ma anche scaricabile in qualsiasi momento; sono presenti anche canzoni di alcuni cartoni Disney e qualche altra canzone extra. Sicuramente molte sono ben conosciute dai bambini e qui le troverete complete pronte per il download.

10. Filastrocche.it

Filastrocche.it oltre ad offrire molti testi di filastrocche e materiale simile, offre moltissime canzoni complete di file MIDI (ascoltabili sia online che scaricabili) più il testo associato alla canzone; non è presente per tutte le canzoni il file MIDI ma lo noterete subito se a fianco del titolo della canzone è presente o meno una icona audio.

Le canzoni sono suddivise e sfogliabili per autore, dialettali, tradizionali o varie e sono moltissime: potrete trovarne centinaia con file audio incluso. E’ possibile anche effettuare una ricerca avanzata se cercate una canzone particolare, specificando a scelta titolo, autore, testo o addirittura commenti; il sito principale offre inoltre molto materiale per bambini come passatempi, indovinelli, giochi e fiabe, dateci un’occhiata.

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

Lascia un Commento

Copyright 2009-2013 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649