2011 25/08

Sito per Applicare Filtri su Foto e Immagini [Gratis & Online]

Applicare filtri su foto e immaginiL’estate, si sa, è la stagione delle fotografie. Quasi per definizione, direi. Non solo per le ferie,e le vacanze, ma anche per il bel tempo che ci permette di girare tranquillamente, e per le giornate più lunghe che ci donano molta più luce. Io, per lo meno, durante questi mesi scatto molte foto, la maggior parte di quelle che faccio in un’anno. Ma non tutte sono belle. Anzi, spesso non faccio molta attenzione alla luce, o al contrasto dei colori. Per due ragioni: usando una macchina digitale alla peggio elimino facilmente, e senza spesa, quello che non mi piace.

E, sopratutto, perché posso sempre correggere i miei errori e migliorare le foto in un secondo momento. Magari utilizzando PicYou, un sito semplice per applicare filtri ed effetti speciali alle mie foto, direttamente online.

Come applicare filtri su foto

Link | PicYou

Sito per applicare filtri su foto direttamente online

Penso che l’utilizzo di PicYou sia abbastanza semplice e intuitivo. Per lo meno dovrebbe esserlo per chiunque abbia un minimo di esperienza con un PC e con la navigazione in internet. Registrarsi al sito è l’unico modo per utilizzare l’applicazione, ma non è una procedura lunga. Possiamo compilare i vari campi a mano oppure sfruttare il nostro account Facebook o Twitter per iscriverci con un semplice click. Consiglio questa opzione, per una ragione molto semplice: ci permette di condividere le nostro foto, quelle modificate, rapidamente attraverso i due noti social network.

Dopo aver avuto accesso al sito possiamo caricare la nostra prima foto cliccando semplicemente sul pulsante upload e scegliendo il file corretto dal nostro PC. Dopo un’attimo di pazienza possiamo finalmente cominciare a modificare l’immagine, a nostro piacimento. A nostro piacere? Bé, no, non proprio. PicYou non è male, né come sito né come applicazione online, ma non è ancora completo. Rispetto ad altri siti e programmi simili pare che PicYou sia ancora acerbo. Perché? Perché i filtri che possiamo utilizzare sono pochi. Personalmente li trovo veramente pochi.

Allora perché fare una recensione di questo servizio? Per una ragione semplice: è vero che i filtri e gli effetti sono pochi ma è anche vero che sono di qualità. Ogni volta che applichiamo un filtro la foto viene modificata rapidamente. E bene, rendendola più interessante e creando delle immagini molto belle, e di alta qualità. Di fatto la limitatezza dei filtri viene superata dalla loro qualità. Spero che presto vengano implementati altri effetti.

Come spesso accade, ed è quasi una regola, anche PicYou permette di condividere rapidamente e facilmente le nostre fotografie. Possiamo farlo spedendole via mail, scaricandole sul PC o pubblicandole su Facebook. E, da poco, anche con Twitter. Se ci siamo registrati al sito sfruttando il nostro account Facebook o Twitter la condivisione è molto semplice. Altrimenti, com’è giusto che sia, occorre collegare l’applicazione alla nostra bacheca di Facebook e solo successivamente condividere i nostri scatti.

Mi pare sia tutto. Il mio giudizio su PicYou, come ho accennato prima, è positivo anche se avrei gradito alcuni effetti speciali e filtri grafici in più. Penso, però, che con il tempo l’applicazione nel suo insieme migliorerà.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649