Sito per cercare disegni da colorare gratis

di LaZar

Cercare disegni da colorarePer quanto riguarda i disegni per bambini da stampare e colorare abbiamo già recensito tante risorse online dove potete trovarne a centinaia e di tutti i tipi. Infatti vi basta consultare la nostra categoria dedicata ai bambini per trovare tanto materiale per il divertimento dei più piccoli grazie a servizi che allo stesso tempo sono anche educativi. Giusto per nominarne qualcuno vi ricordo il bel programma di disegno per bambini e i tanti disegni della Disney da colorare.

Oggi, inoltre, vi presento un particolare motore di ricerca adatto ai bambini. Mentre in uno degli ultimi articoli avevamo visto un motore di ricerca per bambini per navigare su siti sicuri, quello di oggi permette di cercare disegni da colorare gratis. In pratica digitando la parola del disegno che vogliamo cercare avremo come risultati solo immagini di disegni che possiamo scaricare, stampare e poi colorare. Naturalmente l’utilizzo di questo motore di ricerca è totalmente gratis e non è necessaria alcuna iscrizione. Vi basta raggiungerlo e iniziare a cercare il tipo di disegni che i vostri bambini preferiscono.

Interessante, no? Passiamo a vedere i dettagli di questo nuovo ed utile servizio.

Cerca disegni da colorare

Il motore di ricerca si trova all’indirizzo Coloringpage.s-pl.us che potete raggiungere velocemente cliccando sul link che segue:

Link | Sito per cercare disegni da colorare

Ecco come si presenta l’interfaccia di questo particolare motore di ricerca:

Motore di ricerca di disegni per bambini

Il suo funzionamento è facilmente intuibile. Vi basta digitare il nome dell’animale, del cartone animato, dell’oggetto o del personaggio che i vostri bambini preferiscono e cliccare su Search.

Essendo il servizio non italiano vi consiglio di scrivere parole in inglese per avere più risultati. Se con l’inglese non ve la cavate bene o non ricordate il nome di una particolare parola potete usare lo strumento di Google per una veloce traduzione.

Dopo aver effettuato una ricerca vi verranno mostrate le anteprime dei disegni trovati. Appena ne individuate uno che vi interessa ci cliccate sopra e in una nuova pagina vi viene mostrato il disegno scelto in versione a grandezza naturale. Per scaricarlo vi basta cliccarci con il tasto destro del mouse e scegliere la voce Salva immagine con nome.

Salvata l’immagine sul vostro PC non vi resta che stamparla e passarla ai vostri bambini che possono iniziare a divertirsi con i colori.

3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *