2010 25/03

Sito per creare effetti glitter su foto e immagini

Dato che l’ effetto glitter sta spopolando su internet oggi vi proponiamo un nuovo metodo o meglio un nuovo sito che permette di “glitterare” le vostre foto o immagini in maniera semplice e veloce. Prima di cominciare però vorrei ricordarvi che se volete approfondire l’argomento o volete cercare altre soluzioni per creare glitter potete leggervi alcuni dei nostri vecchi articoli sull’argomento come ad esempio la lista di 10 siti per creare immagini e scritte glitterate o come creare scritte glitter gratis.

Il servizio che vi presento oggi funziona egregiamente. Esso permette di scegliere e caricare qualunque vostra foto o immagine e di aggiuncerci un effetto glitter, una scritta personalizzabile e di scaricare l’immagine ottenuta sul vostro PC o di inserirla sul vostro profilo MySpace o su un forum qualunque. Naturalmente l’utilizzo dello strumento è completamente gratis e non viene richiesta neanche una registrazione.

Non vi resta che seguire le semplici istruzioni che seguono.

Dove e come creare effetti glitter

Prima di tutto vi presento il sito in questione: il suo nome è Glitterfy e su di esso oltre allo strumento per aggiungere glitter su foto vi troviamo anche servizi per creare scritte glitter, GIF animate e tanto altro ancora.

Per raggiungere direttamente lo strumento di Glitterfy per creare effetti glitter su foto e immagini cliccate qui.

Vi trovate davanti a questa schermata:

Come è facilmente intuibile, qui non dovete far altro che cliccare su Sfoglia, selezionare la foto o l’immagine alla quale volete aggiungere l’effetto glitter e cliccare su Upload & Start (se selezionate la voce Size this photo for a MySpace profile picture le dimensioni dell’immagine saranno ottimizzate per essere inserite su MySpace).

A questo punto vi si aprirà una nuova pagina:

Come potete notare, per mostrarvi il funzionamento di Glitterfy ho caricato l’immagine del logo di CreaGratis.

Dopo aver caricato la vostra immagine potete aggiungerle un effetto glitter semplicemente scegliendolo tra quelli presenti in alto.

Fatto ciò avete la possibilità di aggiungere anche una scritta sulla vostra immagine o foto. Pertanto inserite il testo che volete aggiungere e poi trascinatelo nella posizione che volete sulla vostra immagine. Del testo che inserite potete cambiare il colore, il font, la dimensione, la posizione, l’angolo di rotazione e aggiungerci un bordo.

Selezionate le vostre preferenze non vi resta che cliccare sul pulsante rosa Generate Glitter Graphic!

L’apertura di una nuova pagina vi mostrerà l’immagine glitterata ottenuta che potete salvare sul vostro PC cliccandoci sopra con il tasto destro del mouse e scegliendo la voce Salva immagine con nome:

Vi viene fornito anche il codice HTML per inserire l’immagine glitterata su un sito o su MySpace ed il codice BBCode per inserirla su un forum.

Glitterfy: semplice, veloce ed efficace. Non siete d’accordo?

3 Commenti

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649