Sito per creare fotomontaggi divertenti online

di LaZar

Fotomontaggi divertenti onlineEcco l’ennesimo servizio online per creare fotomontaggi divertenti. Su Creagratis quella dei fotomontaggi è sicuramente la categoria più ricca ed infatti al suo interno vi trovate decine e decine di segnalazioni di servizi per modificare le proprie foto direttamente online in modo divertente, semplice e gratuito.

Il sito che vi segnalo oggi funziona come tutti gli altri e quindi basta scegliere il fotomontaggio tra quelli presenti, caricare la foto e scaricare l’immagine montata ottenuta. Quello che mi ha colpito però di questo servizio è l’interfaccia semplice e minimale, libera da tutti quei “fronzoli” che a volte riempiono un sito irritando l’utente. Inoltre lo strumento che vi permette di creare fotomontaggi è chiaro e funzionale.

Naturalmente anche l’utilizzo del servizio che vi segnaliamo oggi è completamente gratuito e non è richiesta neanche la registrazione; potrete usarlo all’infinito senza nessuna limitazione.

Vediamo dove si trova questo divertente strumento e come bisogna usarlo.

Dove e come creare fotomontaggi online

Il sito che mette a disposizione questo servizio si chiama Photofacefun.com e potete raggiungerlo velocemente cliccando sul seguente link:

Link | Sito per creare fotomontaggi

Appena aprite il sito al centro della pagina vi trovate subito vari riquadri ognuno contenente un tipo di fotomontaggio diverso. Tutte queste miniature di fotomontaggi contengono al loro interno sempre lo stesso soggetto, un’immagine di una ragazza che è la sagoma dove finirà il viso contenuto nella foto che caricherete.

Ci sono 13 pagine di fotomontaggi da scegliere ed ogni pagina ne contiene ben 18. Quando avete individuato il tipo di fotomontaggio che vi piace vi basta cliccarci sopra per passare al passo successivo.

Vi verrà chiesto di caricare la vostra fotografia che non dovrà superare i 5 MB di dimensioni e dovra essere nel formato JPG o JPEG.

Fatto ciò vedrete comparire la vostra foto sempre all’interno della stessa finestra e dovrete selezionare l’area che volete inserire nel fotomontaggio. Poi cliccate sul pulsante blu Create.

Finito! Ecco che vi compare il vostro fotomontaggio come nell’immagine che segue in cui ne ho creato uno inserendo una foto di Mr. Bean:

Sito per creare fotomontaggi

A questo punto non vi resta che cliccare sul pulsante Download per scaricare l’immagine del fotomontaggio ottenuto oppure usare il link Share per condividere il fotomontaggio su Facebook e Twitter e per avere il link e i codici per inserire l’immagine anche su siti web o forum.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *