2011 28/07

Sito per Creare Fototessere [Gratis & Online]

Creare fototessere onlineLe fototessere sono un particolare formato di fotografia utilizzato principalmente per la realizzazione di documenti di riconoscimento, per cui ricoprono un ruolo fondamentale nella vita di ogni giorno. Di solito la maggior parte delle persone che hanno bisogno di fototessere si recano dal fotografo più vicino. Sicuramente è il metodo più conosciuto e più utilizzato, soprattutto perchè non tutti sanno che su internet è possibile trovare strumenti che permettono di ottenere gratuitamente servizi che altrimenti sarebbero a pagamento. E quindi ci chiediamo: è possibile realizzare fototessere sul web in modo del tutto gratuito?

Dopo aver descritto un sito per creare fototessere senza programmi e dopo aver mostrato come creare fototessere gratis con la webcam, oggi recensiremo un nuovissimo strumento, anch’esso completamente gratuito che ci permette di realizzare fototessere in modo semplice e veloce.

Il sito che andremo a conoscere e ad analizzare si chiama ePassportPhoto e come già anticipato, si tratta di un servizio online che ci consente di creare fototessere personalizzate impostando tutti i parametri secondo le nostre esigenze. Come possiamo raggiungere ePassportPhoto? Di seguito troverete il link che vi condurrà direttamente sulla pagina web su cui potete iniziare a creare fototessere.

Il sito: ePassportPhoto

Link | ePassportPhoto

Interfaccia sito per creare fototessere gratis e online

Dovete rinnovare il vostro documento di identità ma non volete andare da un fotografo per le fototessere? Nessun problema. Da oggi potete crearle voi stessi solamente utilizzando un PC e sfruttando il servizio offerto da ePassportPhoto. Il sito è di ultima generazione, ben curato in ogni minimo dettaglio e si presenta con un’interfaccia abbastanza semplice che garantisce una perfetta intuitività dello strumento.

Ricordiamo che questo strumento rispetta tutti i cardini della legge sui documenti, quindi possiamo sicuramente affermare che che le fototessere create sono assolutamente valide e possono essere utilizzate tranquillamente sui documenti di identità. Il suo funzionamento è molto semplice e veloce e non sono richieste particolari conoscenze per poterlo sfruttare al meglio. Dopo questa breve infarinatura dello strumento, andiamo a conoscere il reale procedimento per creare in tutta semplicità le nostre fototessere.

Come creare fototessere con ePassportPhoto

Non appena approdiamo sulla sito, la prima cosa che dobbiamo fare è scegliere le dimensioni da assegnare alle nostre foto e cliccare sulla voce Get My Passport Photo in modo da avviare lo strumento ed iniziare la vera e propria creazione delle fototessere.

Dopo di che ci troveremo su una pagina in cui dobbiamo caricare la foto da utilizzare ed è consigliato utlizzarne una frontale in cui si vede chiaramente il nostro volto. Dopo aver caricato l’immagine potremo selezionare la parte di foto da visualizzare sulla nostra nuova fototessera.

Cliccando sul tasto Next visualizzeremo una pagina in cui ci verrà chiesto di un costo da sostenere, ma basta semplicemente cliccare sulla piccola scritta No Thanks (in basso) per procedere al salvataggio della nostra creazione in modo completamente gratuito. L’ultimo step, invece, prevede il vero e proprio salvataggio delle fototessere da stampare in seguito. Non è nulla di particolarmente complicato, infatti basta cliccare sulla voce Download the passport Photo Sheet Image.

Avete bisogno di fototessere da utilizzare sui documenti? ePassportPhoto è sicuramente uno dei migliori strumenti in circolazione per creare fototessere in modo semplice e gratuito senza recarsi da un fotografo.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649