Sito per creare la tua caricatura online

di Andrea

Ecco un argomento molto interessante per gli utenti che amano la grafica, infatti spiegheremo nei particolari le funzionalità di un servizio che consente di creare caricature direttamente online.

Già in passato abbiamo trattato questo tipo di argomento che però aveva bisogno dell’installazione di un piccolo programma. Per tutti i particolari el spiegazioni passo dopo passo, consultate le categorie effetti, fotomontaggio e fotoritocco. Ora passiamo alla spiegazione nel dettaglio del nostro servizio. Come già sottolineato, si tratta di un sito che offre la possibilità di creare le caricature in modo semplice ed efficace secondo le nostre preferenze. Il sito in questione prende il nome di Digiboby’s Caricature Maker, ed è molto semplice da utilizzare, quindi rivolto a tutti. Dopo un breve accenno sul tema di fondo del servizio, vediamo ora dove trovarlo e come creare le nostre caricature personalizzate senza alcun tipo di problema.

Sito per creare la caricatura

L’acceso alla homepage del sito è semplicissimo, infatti basta cliccare sul link presente nel riquadro in basso ed avremo a disposizione tutti gli strumenti per lavorare per la nostra caricatura.

Sito per creare caricature online

Digiboby’s Caricature Maker si presenta in maniera molto semplice ed intuitiva, vi basterà guardarvi intorno per capire che non esiste qualcosa di più facile. Infatti una volta che ci troviamo sulla pagina principale non resta altro che eseguire le operazioni per ottenere la caricatura che abbiamo in mente.

Vediamone brevemente le principali funzioni.

Come creare una caricatura

L’interfaccia grafica del sito come avrete potuto notare è molto intuitiva ed i passi da seguire non sono molto difficili, anzi il sito è stato creato per semplificare le funzioni da eseguire.

Una volta che ci troviamo all’interno del servizio abbiamo la possibilità di scegliere da un menù, i particolari del viso che vogliamo inserire. A disposizione degli utenti, vi è la possibilità di scegliere il tipo di volto, il tipo di bocca, il naso, gli occhi, le sopracciglia, le orecchie e anche il tipo di capelli, tutto ciò che ci serve per creare ciò che abbiamo in mente. Ma non solo. Infatti, ogni componente dell’immagine può essere spostato a seconda delle nostre esigenze, dalle frecce presenti sotto l’anteprima del volto.

Una volta che la nostra caricatura è pronta, non ci resta che salvare il nostro lavoro.

Le opzioni di salvataggio sono diverse, si può infatti scegliere il formato in cui si vuole salvare il file tra le estensioni JPG, PNG e GIF, inoltre le immagini si possono inviare direttamente tramite il servizio e-mail, o si può ottenere il codice embed per poterlo inserire su un sito o su un blog, a nostra discrezione.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *