2011 20/04

Sito per Creare Video con Foto e Musica Gratis e Online

Link sponsorizzati

Creare Video con foto e musicaCi sono vari modi di creare video, e uno dei più simpatici, e utili, e di utilizzare foto e musica. È un po’ come creare una presentazione delle nostre foto più belle, con un sottofondo musicale che le accompagna. Possiamo divertirci creando video divertenti o romantici; oppure giocare con il contrasto di uno stile musicale abbinato ad immagini che non c’entrano nulla.

Oppure, ed è la cosa per cui io utilizzo questo tipo di video, creare dei ricordi dei bei momenti passati con le persone a cui voglio bene. Infine, può essere anche un trucco utile per presentare progetti o programmi nelle riunioni di lavoro. Per fare tutto questo facilmente possiamo utilizzare Clipgenerator.

Prima mossa: scegliamo la musica

Link | Vai su ClipGenerator

Scegliamo la musica per il nostro video

Cominciamo la creazione del nostro video dalla scelta della musica. Il sito, e l’applicazione ci mette a disposizione una scelta, non vastissima ma comunque interessante, di musiche e canzoni da abbinare al nostro video. Sulla sinistra possiamo vedere l’elenco dei brani, mentre sulla destra possiamo cliccare su play per poterli ascoltare. E scegliere a ragion veduta quello che pensiamo essere più adatto per il nostro video.

In alto, subito sopra il video e l’elenco, possiamo scegliere il genere che ci interessa. Giusto per filtrare l’elenco dei brani e trovare più facilmente quello che ci piace.

Secondo passo: carichiamo le immagini

Caricare le foto o le immagini che comporranno il video

Link sponsorizzati


Dopo la musica, su cui abbiamo poco controllo, tocca alle foto. Foto che possiamo caricare dal nostro computer o dal nostro account di Flickr. Oppure, se ne abbiamo voglia, inserendo i vari indirizzi URL delle immagini. Il processo non è semplicissimo, perché prima dobbiamo cliccare su Select. Ma questo non vuol dire che abbiamo caricato le immagini, sarebbe troppo bello. Per caricare effettivamente le foto con cui vogliamo creare il video dobbiamo cliccare su Upload. Bene, dopo un po’ avremo le nostre foto caricate e visibili come miniature sulla destra della finestra. Da lì possiamo anche cancellarle o muoverle per cambiare il loro ordine di apparizione.

Terzo: salviamo il video

Salvare il video creato

Di fatto abbiamo finito: il video viene ora creato in maniera automatica. L’unica cosa che dobbiamo ancora scegliere è il tipo di effetto di transizione da applicare nel passaggio da una foto all’altra. Possiamo anche sperimentare un po’, e provare liberamente; il caricamento del video e la sua modifica è rapida, molto rapida. Dopo aver fatto la nostra scelta inseriamo la nostra mail e selezioniamo i due quadratini in basso e diamo l’Ok. Ci arriverà, immediatamente, una mail nella nostra casella elettronica con i link da cui poter vedere e condividere con i nostri amici il nostro video.

Quarto: condividiamo il nostro video

Condividere il video con i nostri amici

E a proposito di amici, il sito ci mette a disposizione un’ulteriore pagine per condividere facilmente con tutto il mondo la nostra creazione. Basta seguire le istruzioni contenute nella mail per accedere ad un’altra finestra da cui possiamo spedire il video o condividerlo con il nostro account Facebook o Twitter. Oltre che a poterlo inserire nel nostro sito o blog come se fosse un video di YouTube.

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

Un Commento

Lascia un Commento

Copyright 2009-2014 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649