2010 16/08

Sito per eliminare oggetti dalle foto

Eliminare oggetti dalle fotoOrmai sono molteplici e molto diffusi i servizi online che permettono di modificare foto e di fare tante operazioni diverse sulle immagini senza installare alcun programma sul proprio PC. La maggior parte di essi funziona secondo una logica standard: si caricano le foto, si modificano e si scaricano le nuove immagini ottenute. Ci sono servizi per fare operazioni divertenti come i fotomontaggi ma anche quelli per fare operazioni di modifiche classiche per migliorare l’aspetto di una foto.

Lo strumento online che vi presentiamo oggi rientra nella seconda categoria dei servizi ed infatti si tratta di un sito che consente di eliminare gli oggetti indesiderati dalle foto.

Come tutti gli altri programmi e i servizi che vi presentiamo, anche l’utilizzo di questo strumento è totalmente gratis e non è richiesta alcuna registrazione. Vi basta raggiungere il sito in questione, caricare la foto, apportare le modifiche e scaricare la nuova immagine ottenuta.

Vediamo nei dettagli qual’è il procedimento da compiere.

Dove e come eliminare oggetti dalle foto

Il sito che vi permette di fare ciò si trova all’indirizzo Webinpaint.com e potete raggiungerlo velocemente cliccando sul seguente link:

Link | Sito per eliminare oggetti indesiderati dalle foto

Appena aprite il sito vi trovate una piccola finestra che vi spiega con 3 immagini come funziona lo strumento per eliminare gli oggetti dalle foto.

Vi riporto queste 3 immagini descrivendo i 3 corrispondenti passaggi da compiere.

Passo 1: Caricare la foto

Caricare la foto da modificare

Come prima cosa dovete caricare la foto che volete modificare e per fare ciò cliccate sul pulsante Load Image che trovate nel menù in alto e selezionate dal vostro PC l’immagine.

Al termine del caricamento vedrete comparire la vostra foto nello strumento di modifica.

Passo 2: Selezionare oggetto da eliminare

Selezionare oggetto da elimimare

Nel secondo passo dovete selezionare l’oggetto o la parte della foto che volete eliminare. Per compiere questa operazione dovete, tenendo premuto il tasto sinistro del mouse, colorare la zona che intendete togliere dalla vostra immagine. Usando il pulsante Zoom in potete ingrandire la foto per evidenziare con più cura l’oggetto da eliminare.

Passo 3: Eliminare l’oggetto

Ultimo passaggio

Per eliminare l’oggetto che avete appena selezionato vi basta cliccare sul pulsante Inpaint situato sempre nella barra del menù in alto. Vedrete scomparire l’oggetto che avevate selezionato. A volte capita che ci sia qualche rimanenza e quindi vi consiglio di ripetere l’operazione finchè non raggiungiate un risultato che vi soddisfa.

Infine potete salvare la nuova foto sul vostro PC cliccando sul pulsante Save Image.

2 Commenti

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649