2010 11/08

Sito per fare collage di foto online e gratis

Link sponsorizzati

Fare collage di fotoOltre ai fotomontaggi, un modo molto piacevole per passare il tempo operando con le proprie immagini è senza dubbio quello di fare collage di foto. Naturalmente non sto parlando di collage da fare a mano con forbici, cartoncino e colla ma di collage da fare con il PC usando programmi o servizi online che permettono di avere dei risultati molto soddisfacenti e in pochissimo tempo. Un esempio di questo genere di strumenti lo possiamo trovare in alcuni dei nostri vecchi articoli dove abbiamo parlato sia di un servizio online per creare collage di immagini sia di un programma gratis per creare collage di foto.

Inoltre oggi vi presento un altro strumento da utilizzare direttamente online che vi permette di fare dei collage veramente molto belli. Come tutti gli altri servizi che vi presentiamo anche l’utilizzo di questo è completamente gratis e viene chiesta la registrazione solo per usare alcuni tipi di collage. Quindi se non volete perdere tempo potete comunque usare il servizio in questione senza fare registrazioni.

Detto questo passiamo alla descrizione di questo ottimo strumento online.

Il sito per fare collage online

Il sito che mette a disposizione questo utile e divertente servizio si chiama Photovisi.com e potete raggiungerlo velocemente cliccando sul seguente link:

Link | Sito per fare collage gratis

Appena aprite il sito avrete la senzazione che si tratta di uno strumento molto curato. Infatti la sua grafica colpisce sin da subito e anche il processo per fare collage è molto curato nei dettagli e nello stesso tempo molto funzionale. L’unica pecca, se così possiamo chiamarla, è che il sito è tutto in lingua inglese ma questo non è un problema dato che per realizzare un collage ci sono solo 3 semplici ed intuibili passaggi. Inoltre di seguito troverete la nostra guida all’utilizzo di Photovisi.

Passiamo quindi a vedere nei dettagli quali sono questi tre passaggi da eseguire per creare un collage di foto.

Come fare collage di foto

Per prima cosa, appena arrivate sulla home page di Photovisi dovete cliccare sul pulsante Click here to start!

Link sponsorizzati


In questo modo accederete al primo dei tre passaggi da compiere per creare il collage di foto che consiste nella scelta del tipo di collage da usare. Ve ne sono ben 36 divisi in tre pagine ed ognuno di loro contiene un numero di foto diverse. Alcuni di questi collage sono segnati con il simbolo del lucchetto il che significa che possono essere usati solo se vi registrate al sito.

Scelto il tipo di collage che preferite si passa al secondo passaggio in cui dovete inserire le vostre foto usando il seguente strumento:

Come fare collage online

Nel mio caso ho scelto un collage composto di sole 4 foto e vi ho caricate quelle del mio gatto.

Per aggiungere le foto vi basta cliccare sul pulsante in alto a sinistra chiamato Add items. Potete scegliere di caricare le foto sia dal vostro PC che usando la vostra webcam per scattarne qualcuna al momento.

Inoltre potete aggiungere un’immagine di sfondo cliccando sul pulsante a destra Add background photo oppure inserire un colore di sfondo selezionandolo dove vi è la voce Background color.

Appena avete finito cliccate sul pulsante Save per passare al terzo ed ultimo passaggio.

Fatto ciò vi comparirà una finestra che da un lato vi chiede di iscrivervi e dall’altro di fare il login se siete già registrati. Potete comunque saltare questa cosa cliccando sul link che vi compare in basso a destra di questa finestra dal nome Click here to continue.

A questo punto vi viene chiesto di scegliere la risoluzione in pixel per il vostro fotomontaggio tra 1024×768 e 1600×1200.

Scelto un tipo di risoluzione cliccate sul pulsante Continue e dopo una lieve attesa vi comparirà il tasto Click here to download your collage! Cliccando su quest’ultimo pulsante vi verrà presentata l’immagine del collage ottenuto che potete salvare cliccandoci con il tasto destro del mouse e scegliendo la voce Salva immagine con nome oppure potete cliccare direttamente sul link che vi viene proposto di nome Click here to download your collage.

Devo ammettere che i collage che possono essere creati con Photovisi sono veramente molto carini. Non vi resta che provare e farci conoscere la vostra impressione a riguardo.

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

6 Commenti

  • dove la metto la foto?

  • io l’ho provato…5 minuti fa ahahaha
    e devo dire che è un programma davvero stupendo, ha collage migliori di quelli di pickmonkey…certo con quest’ultimo puoi anche modificare le foto con gli effetti ecc..ma io non ho trovato quello adatto ed ho preferito questo, davvero ottimo!

Lascia un Commento

Copyright 2009-2013 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649