2011 29/04

Photo Collage: Sito per Fare Collage di Foto Online

Creare colllage di foto onlinePasqua, pasquetta e ora il Primo Maggio. Sono giorni di gite fuori porta, giorni di riunioni famigliari, giorni di festa. E giorni di foto. Già, perché tra i vari vantaggi che la società dell’informazione ci ha portato, c’è anche la fotografia, e in particolar modo la fotografia digitale. Ho sempre amato la fotografia, da quand’ero bambino e passavo le giornate estive girovagando per campi e contrade a immortalare gazze parlanti, cani a tre zampe e vecchi contadini, per lo più ubriachi. Poi, la sera, io e i miei cugini tornavamo alla casa patria e sporcavamo di colla la cucina della nonna, nel tentativo di creare dei quadri con le foto scattate.

Oggi è sicuramente più semplice, rispetto allora. Anche perché posso, possiamo sfruttare alcuni siti per creare collage di foto online.

Come creare collage di foto online

Link |  Photo Collage

Sito per creare collage

Già, è tutto molto più semplice, adesso. La tentazione sarebbe anche dire che si è persa la poesia di un tempo, ma forse è semplicemente una poesia diversa. E, sicuramente, una poesia che permette di ottenere risultati migliori. Prendiamo ad esempio, giusto per non narrare tutta la mia infanzia, un sito in particolare: Photo Collage. E che cosa permette di fare questo sito? Creare collage, online e gratis. Direi che è quasi lapalissiano.

È un sito interessante, in linea con molti altri di questo genere. È semplice da utilizzare, e facile salvare le foto, o meglio i collage di foto creati. E anche condividerli con i nostri amici è molto più semplice rispetto una volta. In sintesi, una volta registrati – sì, la registrazione è obbligatoria, anche se gratis – possiamo cominciare a caricare le nostre fotografie sul sito. Poi, dopo aver scelto un modello di collage, si comincia a posizionare le immagini, a ridimensionarle e ad applicare delle semplicissime trasformazioni. E poi si salva.

Tutto qui? Sì, anche se in realtà Photo Collage ci riserva ancora due piccole sorprese.

Creare collage con Facebook

Vai all’applicazione per Facebook

Creare Collage su Facebook

La prima è più che gradita. Anche perché una delle componenti base della psicologia umana e del nostro modo di agire è la volontà di farci ammirare, e apprezzare dalla comunità in cui siamo inseriti. E con comunità intendo sia la famiglia che il nostro quartiere (o paese o contrada) sia il nostro giro di amici.

Questo vale anche per i collage che creiamo, come per tutte le cose belle a cui contribuiamo. Quindi, perché non permettere la creazione di collage direttamente da Facebook? Anche perché è sicuramente la più grande comunità online, nonché il modo più semplice per condividere le nostre passioni con il mondo. Detto, e fatto! Esiste la possibilità di utilizzare un’applicazione creata appositamente per Facebook che permette di ritoccare le foto online, e di combinarle in collage.

Modificare foto online

Gli altri strumenti disponibili:

La seconda cosa interessante di Photo Collage è il collegamento con altri siti simili. Possiamo integrare il nostro collage con degli effetti speciali, con degli strumenti particolari per applicare filtri, modifiche o anche solo migliorare le nostre foto.

Ok, non è una cosa originalissima, ma lavorare con strumenti simili e, più o meno, integrati semplifica molte cose. Poi, se non ne abbiamo bisogno e ci interessano solamente i collage possiamo restare sul sito principale. Ma uno sguardo agli altri strumenti io, fossi in voi, ce lo darei.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649