2012 08/06

Software Free per Applicare Facilmente Tanti Effetti su Foto

  • Scritto da Massimo
  • Categoria: Effetti

Software free per applicare effetti su fotoOrmai per ritoccare velocemente una fotografia abbiamo davvero molti strumenti a disposizione e possiamo effettuare ritocchi direttamente online oppure usando software dedicati. Una categoria che ha preso davvero piede su smartphone sono le applicazioni per il ritocco fotografico applicando filtri ed effetti, ottenendo spesso dei risultati davvero suggestivi e invidiabili; la comodità dei filtri e degli effetti è soprattutto la velocità e semplicità con la quale possiamo applicarli ad una foto: vi suggeriamo quindi in questo articolo un ottimo software gratuito per Windows e Mac per un ritocco veloce a base di effetti e filtri fotografici.

Download del software

Download | Perfect Effects 3

Il software in questione è Perfect Effects 3 nella versione Free Edition, scaricabile gratuitamente usando il link qui sopra.

Interfaccia grafica del software Perfect Effects 3

L’applicazione come anticipato è disponibile sia per sistemi Windows che per Mac OS X; non aspettatevi ovviamente un software dedicato al fotoritocco professionale ma solo un’applicativo dedicato a filtri ed effetti, in grado, vi assicuriamo, di trasformare delle normali foto in immagini suggestive. La versione che prendiamo in considerazione è al Free Edtion, gratuita con parecchi effetti anche espandibili in qualsiasi momento nel caso apprezziate il software.

Funzionalità

Perfect Effects 3 nella sua versione gratuita offre circa due dozzine di effetti fotografici da applicare a qualsiasi nostra fotografia; sono presenti effetti dedicati a simulare una fotografia HDR, look retrò, colori caldi o freddi e molti altri effetti ancora.

Una comodità che noterete subito è la possibilità di cliccare su un filtro fotografico e vedere subito la resa sulla fotografia, senza tempi di rendering che renderebbero quasi noioso l’utilizzo del software; l’interfaccia è davvero gradevole e professionale, caratterizzata da bordi scuri tendenti al nero o al grigio.

Se gli effetti applicabili non vi bastano potrete sempre decidere di acquistarne moltissimi altri; in ogni caso i filtri presenti di default sono già più che sufficienti per ottimizzare e rendere suggestiva qualche vostra fotografia. Se non siete particolarmente esperti vi informiamo che al primo avvio del software vi è una pratica e breve guida sulle principali funzionalità del programma che sicuramente molti troveranno davvero comoda.

In generale comunque l’utilizzo dell’applicazione è davvero semplice: basta aprire una qualsiasi nostra fotografia, cliccare in alto sulla destra su effetti, sceglierne uno, cliccare su “aggiungi” e il filtro verrà applicato. E’ possibile inoltre applicare più effetti alla stessa foto per ottenere effetti ancora più particolari; una volta terminate le modifiche alla fotografia è possibile salvarla nei formati più convenzionali, compresi PSD e JPG.

Insomma Perfect Effects 3 è una delle migliori risposte gratuite alla necessità di un software per Windows o Mac dedicato esclusivamente ai filtri fotografici; nati per lo più come applicazioni per smartphone, ora queste applicazioni sono disponibili anche per computer e Perfect Effects 3 in questa versione gratuita è davvero un ottimo software per provare di persona e capire quanto un filtro possa fare la differenza tra una normale fotografia e un piccola meraviglia fotografica.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649