2011 02/08

Software Free per Creare Calendari con Foto Personali

Link sponsorizzati

Software per creare calendariDurante il nostro percorso informativo, abbiamo parlato diverse volte di come creare calendari personalizzati da utilizzare e consultare durante tutto l’anno. Realizzare un calendario può risultare davvero divertente, soprattutto se siamo in grado di utilizzare alcuni strumenti gratuiti disponibili sul web con i quali è possibile strutturare secondo le nostre esigenze tutti i parametri che andranno a comporre il nuovo calendario. I ben informati ricorderanno sicuramente che abbiamo già dimostrato svariate volte come creare un calendario 2011 con foto direttamente online oppure utilizzando un programma gratis per creare calendari personalizzati con foto.

Nell’articolo odierno, a tutti gli strumenti già presentati e recensiti, aggiungeremo una nuova e ottima applicazione che ci consentirà di creare in pochi e semplici passi un nuovo calendario personalizzato che ci accompagnerà per tutto il 2012. Come è possibile tutto ciò? Lo strumento considerato si chiama TKExe Kalendar il quale presenta una serie di funzioni molto interessanti, che se impostate correttamente ci consentiranno di ottenere dei calendari con foto personali davvero spettacolari.

Dove possiamo scaricare questo programma? Di seguito troverete il link che vi condurrà direttamente sulla pagina su cui si può effettuare il download gratuito di TKExe Kalendar.

Il software: TKExe Kalendar

Download | TKExe Kalendar

Link sponsorizzati


Interfaccia programma per creare calendari

Con questo strumento è possibile realizzare una serie infinita di calendari tutti diversi fra loro grazie alla presenza di tantissimi template da modificare secondo i nostri gusti personali. Una volta scaricato ed installato, il software si presenterà proprio come nell’immagine in alto con un’interfaccia grafica molto basilare ed intuitiva, strutturata anche in lingua italiana. Presenta moltissime funzioni da impostare e settare in modo tale da ottenere dei risultati davvero soddisfacenti.

Dopo aver descritto brevemente le caratteristiche principali del software, andiamo a conoscere il procedimento base per una facile e veloce creazione di un calendario con foto personali.

Come creare calendari con foto

Il software mette a disposizione alcuni modelli altamente personalizzabili. Abbiamo perfino la possibilità di creare un calendario partendo direttamente da un foglio bianco, inserendo tutte le opzioni e le personalizzazioni che desideriamo.

Non appena iniziamo la nostra creazione personale dobbiamo attribuire un nome al progetto, scegliere se stampare il calendario da se oppure in un laboratorio di stampa ed il numero di mesi da inserire nel calendario. Succesivamente bisogna scegliere uno dei modelli proposti dal programma stesso ed impostare i vari parametri nei menù Elementi e Impostazioni che ci permetteranno di modificare i giorni, le festività e i giorni speciali.

TKexe Kalendar, inoltre, offre la possibilità di modificare il font ed il colore della scrittura, di aggiungere immagini o foto da utilizzare come sfondo e personalizzare molto altro come sfumature ed effetti grafici. Infine il nostro nuovo calendario può essere stampato direttamente dal programma, oppure lo si può salvare nei formati BMP, PNG o JPG e stamparlo successivamente da qualsiasi altra parte.

Tra le tante applicazioni esistenti, sicuramente TKExe Kalendar è lo strumento più completo e più semplice da utilizzare, non vi resta che provarlo.

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

Lascia un Commento

Copyright 2009-2013 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649