Software Free per Fare il Morphing tra 2 Foto a Piacimento

di Andrea

Ricordate il significato del termine Morphing? Per chi ancora non avesse ancora chiaro questo concetto, con la parola Morphing si intende una speciale tecnica digitale che consiste nella trasformazione graduale di due foto delle stesse dimensioni che vengono fuse insieme, simile ad un effetto dissolvenza. Negli ultimi tempi questa tecnica sta catturando l’attenzione di molti utenti che amano dilettarsi nella modifica delle proprie foto. Esistono diversi programmi e diverse applicazioni online dedicate a questa sorta di fotomontaggio ed oggi continueremo a calcare il discorso relativo al morphing proponendovi e descrivendovi un software free che ci consente di fare il morphing tra due foto a piacimento.

Il programma che andremo a recensire si chiama Sqirlz Morph ed è uno strumento disponibile gratuitamente che ci consente di fondere due nostre foto del tutto personali. Dove possiamo scaricarlo? Di seguito troverete il link diretto al download gratuito di questo ottimo e funzionale programma.

Il Software: Sqirlz Morph

Download | Sqirlz Morph

Interfaccia programma per fare il morphing

Una volta scaricato il programma bisogna procedere con l’installazione che ci permetterà di iniziare a sfruttare tutte le potenzialità offerte da Sqirlz Morph per effettuare il nostro personale Morph. E’ uno strumento unico nel suo genere e allo stesso tempo molto semplice da utilizzare, non necessita di nessuna esperienza particolare e quindi possiamo dire che è un software rivolto a tutti. Come funzione Il programma? Di seguito vi forniremo tutti i dettagli essenziali per eseguire un perfetto morphing tra due foto.

Come fare il Morphing tra due foto

Prima di procedere con la realizzazione del nostro fotomontaggio bisogna scegliere le due foto possibilmente con la stessa dimensione e con il volto  in primo piano. Dopo aver scelto le due foto possiamo eseguire e realizzare  gli step descritti in seguito.

  1. Caricare le due foto: Il primo passo da eseguire come al solito è il caricamento sul programma delle nostre foto precedentemente scelte.
  2. Delineare i tratti somatici: Lo step successivo prevede la selezione dei tratti somatici cliccando semplicemente con il mouse. La foto che andremo a modificare è quella di sinistra e non appena decideremo cosa modificare, le modifiche verranno applicate anche sulla foto di destra.
  3. Vedere anteprima del Morph: Dopo aver delineato al meglio e secondo i nostri gusti i tratti somatici delle foto, non ci resta che visualizzare l’anteprima della nostra creazione per verificare se abbiamo eseguito un ottimo lavoro.

Alla fine dell’esecuzione l’unica cosa che rimane da fare è salvare la nostra nuova foto sul nostro PC. Sqirlz Morph è uno strumento davvero utile e divertente da provare assolutamente almeno una volta.

Altri strumenti per giocare con le facce