2017 22/02

Le Migliori 5 Stampanti PDF Virtuali per Windows 10

  • Scritto da Gabriele Li Mandri
  • Categoria: Windows 10

I documenti in PDF sono oramai uno degli standard maggiormente diffusi sul web e sui nostri device, in quanto consentono di compattare e di proteggere qualsiasi documento di testo. I problemi, però, emergono quando si tratta di convertire alcuni documenti in PDF: file come ad esempio le pagine web sono spesso molto complicate da convertire, a meno che non possediate alcuni software appositi. Vediamo dunque di scoprire le migliori 5 stampanti PDF virtuali per Windows 10, così da poter compiere alcune operazioni altrimenti impossibili direttamente da browser.

CutePDF Writer

Le Migliori 5 Stampanti PDF Virtuali per Windows 10 - CutePDF Writer

CutePDF Writer è un software di stampa PDF virtuale che si dimostra compatibile con qualsiasi applicazione, come ad esempio il browser, gli editor di testo, gli editor di immagini e tante altre ancora. Grazie a questo software potrete finalmente creare un PDF partendo da qualsiasi file che è possibile stampare: l’unica cosa che dovrete fare sarà autorizzare il download e l’installazione di una componente aggiuntiva del tutto innocua per il vostro PC. Solo un consiglio: evitare sempre di accettare l’installazione di plugin per la barra di ricerca del vostro navigatore.

doPDF

Le Migliori 5 Stampanti PDF Virtuali per Windows 10 - doPDF

doPDF è un’altra grande applicazione che funge da stampante PDF virtuale per Windows 10. Al contrario della precedente, però, questa è molto più complessa e ricca di opzioni: grazie a doPDF potrete ad esempio impostare la qualità del documento da convertire in PDF, e persino modificare e sostituire il font originale con uno a vostra scelta, magari per rendere più agevole la lettura. Va sottolineato che questo programma occupa più spazio rispetto agli altri (circa 40 MB), ma si tratta comunque di un’inezia, date le interessantissime opzioni che vi offre.

FreePDF

Le Migliori 5 Stampanti PDF Virtuali per Windows 10 - FreePDF

FreePDF è una stampante PDF virtuale per Windows 10 molto semplicistica e immediata: di fatto, vi consentirà di scegliere fra pochissimi profili e di stabilire cosa fare con il PDF che avete appena creato. Ma cosa vi consente FreePDF? Di fatto, le uniche cose che potrete fare sarà creare un PDF, inviarlo via e-mail come allegato oppure spedirlo direttamente sul desktop del vostro computer. Infine, FreePDF vi mette anche a disposizione una opzione per l’apertura automatica del file PDF che avete appena creato.

TinyPDF

Le Migliori 5 Stampanti PDF Virtuali per Windows 10 - TinyPDF

TinyPDF è una delle stampanti virtuali per PDF su Windows 10 più ricche di opzioni. Nonostante questo, le impostazioni sono davvero facili da raggiungere e da utilizzare, dato che vi basterà semplicemente cliccare sulla scheda delle preferenze nella pagina del selettore della stampante. Con TinyPDF, poi, potrete anche selezionare il formato della carta, il formato di compressione delle immagini, l’incorporamento dei font, i colori, la protezione dei documenti con password e tantissime altre opzioni che rendono questo software uno dei nostri preferiti.

PrimoPDF

Le Migliori 5 Stampanti PDF Virtuali per Windows 10 - PrimoPDF

Chiudiamo la nostra rassegna delle migliori 5 stampanti PDF virtuali per Windows 10 con PrimoPDF: un software che non solo ingloba quasi tutte le caratteristiche del precedente, ma che aggiunge anche una serie di stampanti preset e la possibilità di stampare il PDF alla velocità della luce. Inoltre, qui troverete anche tante altre opzioni, come ad esempio il formato e-book, la possibilità di modificare la qualità della stampa e l’opzione per mantenere intatto qualsiasi file contenuto dal vostro PDF. In altre parole, PrimoPDF mantiene fede al suo nome e vi consente di personalizzare al massimo la vostra stampa virtuale, risultando probabilmente il miglior software attualmente in circolazione da questo punto di vista.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649