2017 22/09

I Migliori 10 Strumenti per Creare Video Animati

  • Scritto da Gabriele Li Mandri
  • Categoria: Guide

Oggi gli appassionati di video sono davvero tanti, e questo è tutto merito di piattaforme come YouTube, che hanno lanciato una vera e propria tendenza fatta di creazioni e di animazioni. Se anche tu vorresti diventare famoso realizzando il tuo video animato, caricandolo poi su YouTube o su Facebook, sappi che non sono certamente pochi gli strumenti che potrai utilizzare per raggiungere questo tuo sogno. Ecco perché oggi scopriremo i migliori 10 strumenti per creare video animati che tu possa mai trovare.


 

PowToon

Powtoon

PowToon è uno strumento che puoi usare per generare video accattivanti, che possano aiutarti a tenere impegnati i tuoi visitatori. A noi è piaciuta tantissimo la sua interfaccia, che non è solo intuitiva ma anche ricca di opzioni professionali. Il che ti consente di creare video corti e animati, con tecniche che si dimostrano più facili ma anche più efficaci degli altri programmi simili. Infine, sappi che potrai creare il tuo video con il drag & drop, persino in HD.

Animaker

Animaker

Animaker ti permette di creare video in vari stili, come ad esempio il vintage, l’infografica, la tipografia, il 3D ed il 2D. Inoltre, offre anche una semplice funzione di trascinamento e rilascio che ti permette di aggiungere manualmente immagini e suoni nel tuo video, che potrà durare per un massimo di 30 minuti. Infine, con Animaker puoi inserire grafici, mappe, statistiche e tantissimi altri elementi interessanti. Se sceglierai la versione Premium, avrai diversi extra.

Biteable

Biteable

Biteable si vanta di essere lo strumento per creare video migliore, ma anche il più semplice: nel secondo caso, noi siamo assolutamente d’accordo. Con questo programma, infatti, puoi creare una sequenza trascinando tutti gli elementi e aggiungendo tantissime scene animate preimpostate, e secondo numerosi stili. Puoi anche utilizzare modelli di base pronti, così da velocizzare il tutto. Infine, puoi persino creare loghi e presentazioni.

Wideo

Wideo

Wideo ti consente di creare video animati sempre con il drag & drop: è ricco di opzioni davvero facili da usare, che ti consentono anche di aggiungere testo, di modificare i colori e tanto altro ancora. E poi è ricco di modelli di base gratuiti che puoi usare come meglio ti pare e piace, per creare anche video molto brevi. Infine, puoi anche aggiungere effetti di transizione, musica di sottofondo e una tonnellata di opzioni ulteriori. Non hai alcun limite di lunghezza, per la cronaca.

GoAnimate

GoAnimate

GoAnimate è in assoluto uno dei migliori strumenti per creare video animati. Con questo programma, puoi anche aggiungere personaggi, modificare lo sfondo e aggiungere scene extra ai tuoi video. Noi siamo rimasti particolarmente sorpresi soprattutto dalla sua funzione di sincronizzazione automatica delle labbra con la traccia vocale inserita. Un’altra caratteristica molto bella è lo strumento per creare da zero i personaggi, che ti consente di replicare te stesso o i tuoi amici!

Animatron

Animatron

Animatron ti permette di mettere in scena la tua storia con centinaia di personaggi animati e sfondi molto simpatici. Il suo obiettivo è quello di aiutarti a ottenere tutta l’attenzione del tuo pubblico, migliorando dunque il tasso di conversione del tuo sito web. Puoi ovviamente importare immagini, suoni e testo, personalizzando il video a più non posso.

RawShorts

RawShorts

RawShorts è uno strumento di animazione video con il quale puoi creare video interattivi utilizzando decine di modelli professionali. Così come per gli altri strumenti, con Animatron puoi aggiungere il testo, l’audio, i video, le immagini e anche usare diverse transizioni, per rendere il risultato finale ancor più accattivante.

Mysimpleshow

mysimpleshow

Mysimpleshow fornisce una serie di modelli precostruiti di storyline, insieme a migliaia di illustrazioni semplici per la creazione del tuo video. Questo programma, nello specifico, offre anche diversi suggerimenti per scrivere lo script perfetto per la tua storia, generando automaticamente la storyboard. Puoi persino configurare la velocità del video e pubblicarlo in automatico su YouTube.

VideoScribe

VideoScribe

VideoScribe ti consente di creare video in pochi e semplicissimi passi. Tu devi solamente aggiungere gli elementi come la voce o le immagini, e successivamente impostare le opzioni per l’animazione: a tutto il resto ci penserà il programma. Inoltre, lo strumento online offre anche un enorme database di contenuti multimediali gratuiti.

Moovly Studio

Moovly Studio

L’ultimo dei migliori strumenti per creare video animati che vedremo oggi è Moovly Studio: un programma di videomaking ricco di modelli multimediali precostruiti e modificabili a tuo piacimento. Parliamo di oltre 500.000 oggetti utilizzabili nel tuo video: una quantità davvero spaventosa!

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649