2011 18/05

Strumento Online per il Fotoritocco Gratis delle tue Foto

Sito per il fotoritocco online In questi giorni mi sono prodigato per lo più nella recensione e nella descrizione di alcuni programmi che risultano essere essenziali per una perfetta gestione e organizzazione del nostro PC. Oggi dopo un pò di tempo ritorno a parlare nuovamente di strumenti online dedicati alla fotografia in generale, in particolare affronteremo l’argomento del fotoritocco. Il fotoritocco è un processo digitale che con appositi strumenti, ci consente di modificare e plasmare foto ed immagini personali in modo da soddisfare tutte le nostre esigenze.

Dopo aver descritto un programma di fotoritocco per effetti speciali su foto e dopo aver recensito le migliori app gratis per fotoritocco su iPhone e Ipad, oggi presenteremo un nuovo strumento online che ci consente di fotoritoccare qualsiasi nostra foto personale.

Vi state chiedendo come? Il servizio che andremo a recensire di seguito si chiama FlipMyPhotos ed è un ottimo editor gratuito che permette la modifica e l’ottimizzazione di qualsiasi tipo di immagine digitale. Presenta tantissime funzioni molto interessanti, ma prima di descrivere completamente l’applicazione, vediamo come possiamo raggiungerla.

Il sito per il fotoritocco online

Link | FilpMyPhotos

Interfaccia grafica del sito per il fotoritocco

Innanzitutto possiamo dire che il link presentato in alto, non è altro che l’indirizzo che ci permette di raggiungere la pagina web su cui possiamo avviare la modifica delle nostre foto digitali. Per quanto riguarda i vincoli possiamo dire che questo strumento è completamente free e non è necessario neanche registrarsi per poterlo utilizzare. Prima di inoltrarci nelle specifiche tecniche di FlipMyPhotos bisogna dire che il software è in versione beta e che in futuro sarà sicuramente soggetto a nuove modifiche, quindi di conseguenza sarà migliorato.

Funzionalità offerte da FlipMyPhotos

Le nostre foto presentano dei difetti e vogliamo migliorarle? Il miglior strumento per effetuare qualsiasi modifica ad una foto è sicuramente FlipMyPhotos, soprattutto se non siamo in grado di utilizzare programmi particolarmente complessi come Photoshop. Questo servizio presente caratteristiche e funzioni davvero interessanti, di cui le principali sono:

  • Ritaglio della foto direttamente con il mouse
  • Rotazione della foto
  • Trasformazione di foto in bianco e nero
  • Possibilità di modificare luminosità, colore e contrasto
  • Eliminazione effetto occhi rossi
  • Presenza di molti effetti diversi (tra cui effetto seppia)
  • Ridimensionamento della foto

Nonostante tutte le caratteristiche presentate, FlipMyPhoto non è molto difficile da utilizzare, anzi possiamo dire che è esattamente l’opposto. Infatti per poter effettuare il fotoritocco su una foto basta eseguire tre semplici step che sono descritti nello schema di seguito.

  1. Upload Foto: E’ il classico step che presentano tutti gli strumenti online. Basta caricare la foto dal nostro PC e andare al passo successivo. Ricordiamo che viene offerta la possibilità di caricare più foto contemporaneamente.
  2. Utilizzare il menù delle modifiche: Una volta caricata l’immagine, verremo indirizzati su una nuova pagina del sito in cui è presente l’editor con tutti gli strumenti descritti precedentemente che ci permettono di modificare la foto secondo le nostre esigenze.
  3. Scaricare foto o inviarla per Email: Infine, dopo aver modificato e ritoccato la nostra foto, possiamo decidere se scaricarla direttamente sul computer oppure inviarlo per email a qualche amico.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649