2012 21/09

Tagli di Capelli e Acconciature da Provare Online su Foto

Tagli di capelli e acconciature da provare online su fotoUna volta quando eravamo in crisi sul taglio di capelli da scegliere era possibile trovare una buona idea all’ultimo minuto su qualche giornale presente dal parrucchiere; oggi sono disponibili invece proprio per situazioni simili molti siti che permettono di provare virtualmente diversi look e acconciature direttamente su una nostra foto, in maniera gratuita. Ne abbiamo già visti molti insieme ma oggi ne vedremo ancora altri, più sofisticati e in grado di soddisfare ogni esigenza; i servizi web che vedremo sono ideati per un uso da PC dato che molti sono realizzati in Flash Player e risultano così non proprio leggeri per essere eseguiti in maniera funzionale su un tablet o su uno smartphone.

1. iVillage

Immagine del sito iVillage

iVillage è un discreto servizio web per provare gratuitamente molte acconciature e tagli di capelli; dopo aver caricato una nostra fotografia è possibile scegliere sul lato sinistro tantissime acconciature prese direttamente da molte star del cinema o della TV. I tagli di capelli si adattano perfettamente solitamente ma se così non fosse è possibile anche adattarli con il cursore tramite dei punti disponibili su ogni acconciatura; una particolarità molto comoda è la funziona “Compare” che ci permette di vederci normali e con la nuova acconciatura in una unica foto per poter fare un confronto diretto.

2. InStyle

Immagine del sito InStyle

InStyle funziona in maniera simile al servizio precedente ma in questo caso però abbiamo riscontrato qualche difficoltà in fase di upload: nel caso ci trovassimo il nostro profilo bianco dovremo cliccare su “change your photo” per effettuare l’upload; sono presenti moltissime celebrità e davvero tante acconciature diverse tra cui scegliere. Anche qui è possibile ritoccare una acconciatura ridimensionandola o spostandola a proprio piacimento; è possibile anche salvare il proprio risultato con l’apposito link “Download”.

3. Taaz

Immagine del sito Taaz

Taaz è una versione avanzata per provare acconciature e non solo; come per i servizi precedenti è possibile scegliere moltissimi tagli di capelli di diverse celebrità, aggiustare una acconciatura e poter effettuare un confronto tra prima e dopo. Sono disponibili anche funzionalità più avanzate come ritocchi per gli occhi, accessori e altro ancora; ci sono più di mille acconciature da provare.

4. Cosmopolitan

Immagine del sito Cosmopolitan

Comospolitan offre un servizio per provare acconciature e tagli di capelli simili a quelli già visti: potremo scegliere una acconciatura tra le moltissime celebrità e aggiustarla eventualmente sulla nostra foto; presente anche qui la funziona “Before&After” che ci aiuta davvero a capire se un taglio di capelli faccia davvero per noi confrontandoci senza e con il taglio che abbiamo scelto. Sono presenti anche delle piccole funzionalità avanzate come il ritocco occhi e labbra, per poter cambiare colore all’iride e provare un rossetto ad esempio e anche una funzionalità per aggiustare il colore della pelle.

5. UKHairDressers

Immagine del sito UKHairDressers

Questo servizio web rimane più sui canoni classici ma rimane un ottimo strumento: una volta caricata la propria foto è possibile scegliere tra molte acconciature pronte sul lato destro, non direttamente da celebrità come per altri servizi web già visti ma semplicemente da una modella virtuale; come per altri servizi anche questo offre un aggiustamento rapido del taglio di capelli per dimensione e posizione in modo da centrare sempre l’acconciatura.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649