2011 31/10

6 Temi iPhone per Smartphone Android

  • Scritto da Samuele
  • 0 com
  • Categoria: Android

Temi iPhone per smartphone AndroidForse qualcuno storcerà il naso: perché travestire un cellulare Android da iPhone? Non discuto questa scelta, perché sempre di scelta individuale si tratta. Di certo c’è un certo fascino nelle icone e nei colori dei telefoni della mela, e su questo non possiamo assolutamente discutere. E anche senza finire nel discorso classico dello scalare l’Everest semplicemente perché è lì resta comunque valido il concetto: perché no? E visto che esistono non mi costa niente elencare e raggruppare alcuni temi stile iPhone per smartpone Android. Poi sta ad ognuno decidere se personalizzare in questa maniera le icone, gli sfondi e le applicazioni del proprio cellulare.

1. iPhone Go Launcher Ex Theme

Primo Tema stile iPhone per smartphone Android

Effettivamente l’immagine qui sopra può trarre in inganno: è proprio il tema classico dell’iPhone, compresi gli sfondi del “desktop” e delle schermate degli strumenti. Come si può averlo? Se utilizziamo Go Launcher EX è molto semplice: si scarica l’estensione e si si ottiene il nuovo look del nostro smartphone Android.

C’è una cosa che però non ho capito: alcune immagini di presentazione di iPhone Go Launcher Ex Theme non corrispondono con quelle che poi ho effettivamente installato sul mio cellulare. Onestamente non so se la ragione sta nel mio telefono o in uno scarso aggiornamento della pagina dell’Android Market.

2. iPhone VO Theme Lite

Secondo Tema stile iPhone per smartphone Android

A chi utilizza ADW Launcher, Launcher Pro oppure Go Launcher può interessare questo tema. Lo sfondo e le icone non corrispondono esattamente a quelle di iOS ma il richiamo al tema iPhone è evidente. Le icone sono però un po’ più brillanti, e possono essere modificate per personalizzare il loro aspetto. Gli sfondi, invece, sono diversi rispetto a quelli di default e, anche in questo caso, personalizzabili a piacimento.

3. iPhone VD Theme Lite

Terzo Tema stile iPhone per smartphone Android

Restando nell’ambito della personalizzazione possiamo anche provare iPhone VD Theme Lite. I questo caso non avremo a nostra disposizione esattamente il tema di iPhone ma qualcosa di molto simile. E molto più dark. Infatti le icone, con i classici bordi arrotondati, sono avvolti in uno sfondo nero, a mio parere molto elegante: ma questi sono gusti. E, a proposito di gusti, se le icone non ci piacciono possiamo cambiarle o, eventualmente, acquistarne di nuove dall’Android Market.

4. iPhone Black Go Launcher Theme

Quarto Tema stile iPhone per smartphone Android

Se il nero ci piace possiamo restare in tema scaricando e installando iPhone Black Go Theme Launcher Theme. Direi che il nome spiega tutto, no? Personalmente preferisco questo tema iPhone per Android agli altri 5 che elenco in questo articolo; sarà per una certa varianza cromatica comunque presente negli sfondi, o per delle icone sensibilmente più curate rispetto gli altri temi. Oddio, forse “curate” non è il termine esatto: sono tutte ben fatte, ma queste le preferisco, tutto qui.

5. iPhone 3.0 Go Launcher Theme

Quinto Tema stile iPhone per smartphone Android

Tornando sui colori allegri ecco un’altro lanciatore. Ricorda moltissimo l’iPhone, e infatti copia bene sia lo stile degli sfondi che le icone. Anche se, forse, le proporzioni non sono esatte e questo incide un po’ sulla bellezza complessiva di tutto il tema.

6. iPhone Epic Go Launcher Theme

Sesto Tema stile iPhone per smartphone Android

Per ultimo lascio questo tema coloratissimo. La prima volta che l’ho visto ho pensato più a Puppy Linux che a iOS, ma testandolo per qualche giorno molti mi hanno detto il contrario.  A me non piace per nulla, troppo allegro e troppi colori: per questo l’ho messo in ultima posizione. Ma, come dicevo prima, i gusti son gusti e magari qualcuno lo troverà di proprio gradimento.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649