2016 07/01

Template InDesign Free: Ecco 6 Siti Dove Trovarli

  • Scritto da Claudia Falzone
  • 0 com
  • Categoria: Grafica

La prima volta che ho avuto a che fare con InDesign non sapevo nemmeno che tipo di programma fosse, quindi ho chiesto spiegazioni a una mia grandissima amica, che di professione si occupa di illustrazioni e grafica per l’editoria. In sintesi, InDesign fa parte della triade di Adobe che si occupa di grafica: se Photoshop ha la funzione di modificare le immagini e Illustrator di modificare i vettori, InDesign serve a trovare la combinazione per i due elementi. Ma non solo: InDesign è anche un programma per impaginare usato soprattutto in grafica ed editoria. Per non perdere tempo in fase di impaginazione, i template di InDesign permettono di partire da modelli precompilati per creare grafiche da impaginazione. Qui di seguito troverete un elenco di sei siti utili per scaricare template InDesign free.

Stock InDesign

Pagina del sito Stock InDesign

Anche se dovete registrarvi per avere un account free, Stock InDesign è la risorsa migliore in fatto di template gratuiti per InDesign. Lo standard medio di grafiche che troverete in questo sito supera di gran lunga altri modelli a pagamento disponibili online. Il dettaglio che rende Stock InDesign unico fra i suoi simili è un file read.me, nel quale troverete indicazioni su font e foto adatte per esaltare al massimo il template scaricato.

Best InDesign Templates

Pagine del sito Best InDesign Templates

Questo sito contiene sia template gratuiti sia a pagamento. Potete trovare grafiche usate nei cataloghi ma anche per volantini, riviste e calendari. Il sito stesso spiega a modo suo la qualità di alcuni ottimi modelli gratuiti “una grafica gratuita ottima funziona meglio di una grafica mediocre a pagamento”. Questi documenti possono essere personalizzati e pronti per l’uso.

CreativityCrate

Pagina del sito Creativity Crate

CreativityCrate è il portfolio personale di grafiche create da Angela W. Nel sito troverete una sezione di download gratuiti in cui potrete scegliere sette template InDesign professionali e facili da usare. La maggior parte di queste grafiche hanno diverse combinazioni di colori, con tanto di spazio per vettori dove previsti, e sono pronti per essere utilizzati.

Design Freebies

Pagina del sito Design Freebies

Non sarà facile trovare al primo colpo i modelli gratuiti per InDesign in questo sito, ma lo sforzo vale la pena. Vi raccomandiamo Design Freebies non solo perché troverete dei veri e propri gioiellini, ma anche perché troverete spesso alcuni elementi grafici in offerta: da font a vettori, passando per strumenti di Photoshop. Tutti questi strumenti saranno utili a trarre il meglio dai template che state utilizzando.

Blurb.com

Pagina del sito Blurb.com

Blurb.com è un sito per creare e stampare i vostri libri o le vostre riviste. Per quanto riguarda la sezione template basta selezionare “Template For InDesign CC” e troverete esempi di grafiche usate nelle riviste. Ognuno di questi template è facile da personalizzare ma se volete qualcosa di ancora più facile, potreste realizzare il vostro progetto utilizzando BookWright.

Handle Branding

Pagina del sito Handle Branding

Handle Branding ha qualche template molto carino con cui lavorare. Tra questi, potete trovare vari modelli per libri, riviste e volantini. Nell’anteprima non avrete idea della resa della grafica che avete prescelto ma quando aprite il file capirete subito come usare il vostro modello.

Loading...

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649