Tetris per Bambini: 4 Giochi Online e Gratis

di Gabriele Li Mandri

Tetris è uno di quei giochi che, a dispetto della sua semplicità, ancora oggi appassionano tantissime persone. Non è questione né di età, né di estrazione sociale: tutti amano i suoi coloratissimi blocchi e tutti sarebbero capaci di trascorrere ore ad incolonnarli. Ma sono soprattutto i bambini di oggi ad avere l’opportunità di scoprire per la prima volta Tetris, con le sue meccaniche semplici e dunque perfette per loro: volete regalare ai vostri bimbi quell’occasione che voi stessi avete avuto modo di amare alla follia? Scoprite insieme a noi 4 giochi online e gratis di Tetris per bambini.

KCLY DIAMOND

Tetris per Bambini 4 Giochi Online e Gratis - KCLY DIAMOND

D’accordo: non saranno esattamente dei blocchi, ma scommettiamo che i vostri bimbi non resisteranno alle divertentissime testoline da incolonnare in KCLY DIAMOND? Fra cani, gatti e facce fumettose, sarà impossibile dire di no ad un gioco per pc sempre in grado di strappare una tenera risata. Come funzionano le meccaniche di KCLY DIAMOND? Molto semplice: i bimbi dovranno semplicemente abbinare 3 icone uguali (sia in verticale che in orizzontale) per vederle magicamente sparire dal contenitore. E proprio come il vecchio Tetris, anche qui potranno avere un’anteprima dell’icona che si appresta a sbucare. Davvero una divertentissima alternativa al classico Tetris.

Aquatris

Tetris per Bambini 4 Giochi Online e Gratis - Aquatris

Aquatris somiglia tantissimo a Tetris, ed ha anche un po’ di Super Mario, almeno per quanto concerne lo sfondo. Al contrario del classico gioco russo, però, qui i bambini dovranno incolonnare e abbinare dei blocchi formati da simpatici animaletti marini: fra pesci e meduse, passando per le alghe ed i simpatici granchietti, sarà compito loro evitare la sovrappopolazione dei fondali marini! Per quanto riguarda le dinamiche di gioco, sono esattamente identiche a quelle del vecchio Tetris: movimenti orizzontali, anteprima del prossimo blocco e, ovviamente, divertimento assicurato.

Hexa

Tetris per Bambini 4 Giochi Online e Gratis - Hexa

Hexa è indubbiamente uno dei giochi alternativi a Tetris per bambini più belli, divertenti e colorati di sempre. Partiamo innanzitutto dalla schermata di gioco: la tinta rosa la fa da padrone, mentre le icone da abbinare hanno la forma di rane di tutti i colori, con le loro espressioni diverse ma tutte favolose! Anche qui, i bimbi dovranno allineare tre rane con la medesima espressione per farle scomparire dalla schermata. Ma c’è una differenza: al contrario di Tetris, in Hexa è anche possibile cambiare le posizioni dei caratteri che compongono il blocco, semplicemente premendo un comodo tasto! L’unico difetto è che Hexa è in lingua cinese: una seccatura soprattutto quando navigherete le opzioni.

Creepy Columns

Tetris per Bambini 4 Giochi Online e Gratis - Creepy Columns

Creepy Columns è un’alternativa a Tetris per i bimbi che amano il brivido, ma sempre con una connotazione spassosa. Zucche, diavoletti, mummie e mostri vari comporranno i blocchi che i bambini dovranno allineare per far sparire le icone e per accumulare punteggio: da sottolineare la presenza di uno sfondo tetro e pixelloso, in puro stile anni ’90, che sicuramente aggiunge del fascino a questo videogioco per pc. Infine, da sottolineare che anche in questo caso – al contrario di Tetris – è possibile cambiare la posizione delle testoline premendo l’apposito tasto. A nostro avviso, Creepy Columns è il gioco più spassoso dei 4 in elenco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *