2016 26/01

Come Trasferire Dati Su Dispositivi Samsung Galaxy

  • Scritto da Claudia Falzone
  • 0 com
  • Categoria: Smartphone

Quando dobbiamo acquistare un nuovo telefono, ciò che – giustamente – ci sta più a cuore, è la tutela dei nostri dati, che si tratti di musica, fotografie o altri file. Sì certo, è vero, con i servizi di cloud potremmo comunque metterli al sicuro, ma non tutti hanno gran familiarità con strumenti come DropBox, iCloud o Google Drive. Per fortuna, alcune aziende produttrici di telefoni stanno elaborando alcuni tool per facilitare la sincronizzazione tra dispositivi. Tra i produttori più in rilievo, Samsung è quello che ha ideato l’utility più semplice e intuitiva da usare quando si tratta di trasferire dati da altri dispositivi a Samsung. In questa guida non solo ti mostreremo quanto sia semplice da usare questa applicazione ma anche come trasferire i tuoi dati su dispositivi Samsung Galaxy.

Trasferire Dati con Smart Switch

Immagine dell'app Smart Switch per Samsung Galaxy

Se recentemente hai acquistato un dispositivo della gamma Samsung Galaxy, trasferire i dati sarà un gioco da ragazzi. Non importa se lo smartphone precedente era Android, Blackberry, Windows o Apple, la procedura sarà in ogni caso molto semplice, Tutto ciò che dovrai fare è installare Smart Switch, che troverai nel negozio Galaxy Apps o in Google Play.

Immagine sull'app Smart Switch

Esistono due versioni dell’app: Smart Switch per PC desktop o Smart Switch Mobile per dispositivi tipo cellulari o tablet. Con Smart Switch potrai fare molte operazioni: innanzitutto potrai inviare dati personali (contatti, programmi, messaggi e note) e tanto altro e potrai connettere con un semplice click due dispositivi Samsung Galaxy mettendoli a 20 cm di distanza l’uno dall’altro. Se il tuo precedente smartphone era un iPhone, potrai trasferire i dati sia accedendo a iCloud sia, più semplicemente, collegando i due apparecchi con un cavetto USB. Inoltre, potrai sincronizzare la tua rubrica sia da Google Drive, sia utilizzando strumenti di diversi sistemi operativi quali Windows Outlook o Mac Address Book. Così facendo, ti sarà anche più facile gestire il calendario e l’agenda.

Infine, se installi sul tuo PC Smart Switch per computer, avrai anche l’ulteriore certezza di poter aggiornare il tuo Samsung Galaxy all’ultima versione del software: così facendo, non solo il tuo Samsung Galaxy sarà perennemente aggiornato ma sarà anche più veloce. Un consiglio? Sebbene Smart Switch funzioni meravigliosamente, ti suggeriamo sempre di fare un back-up di tutti i tuoi dati: potrebbe sempre tornarti utile.

Loading...

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649