2016 16/08

5 App Gratis per Trasformare i Selfie in Emojis, Adesivi e Musica!

Gli smartphone, fra le tante rivoluzioni, hanno anche fatto esplodere la moda dei selfie, tanto da farli diventare persino più comuni delle foto normali: se anche voi siete dei fan scatenati dei selfie, e non perdete occasione per scattarne uno, allora saprete sicuramente di cosa stiamo parlando. Ma la tecnologia è andata oltre, mettendoci oggi a disposizione una serie di interessantissime app in grado di dare ai vostri selfie un sapore tutto nuovo: vediamo dunque 5 app gratis per trasformare i selfie in emojis, adesivi e musica.


 

MSQRD (Masquerade)

App Gratis per Trasformare i Selfie in Emojis, Adesivi e Musica - MSQRD

MSQRD, noto anche come Masquerade, è una fantastica app che vi consente di applicare filtri fotografici della qualità di Snapchat, ma senza utilizzare Snapchat! Questa app è infatti dotata di un sensore in grado di allineare il vostro viso ai vari effetti, maschere o gadget che deciderete di applicare al vostro selfie: a voi non resterà altro da fare che selezionare i vari filtri dal menu opzioni, come ad esempio la faccia da panda o la maschera da clown horror, per poi vedere l’effetto scelto essere applicato in tempo reale alla vostra foto. MSQRD è ricchissimo di maschere gratuite e vi permetterà anche di condividere il risultato ottenuto sui social network.

Download | AndroidiOS

Face Melody

App Gratis per Trasformare i Selfie in Emojis, Adesivi e Musica - Face Melody

Face Melody è un’applicazione web realizzata da IPSA, un brand giapponese di cosmetici. Nonostante non c’entri nulla con la tecnologia, questa azienda ha realizzato una app spettacolare, che vi permetterà di trasformare in musica il vostro selfie. Come è possibile? L’app è in grado di misurare una serie di parametri del vostro selfie (come ad esempio colori, sorriso, tratti del volto), e di sfruttarli per attivare un algoritmo in grado di produrre note musicali. Nonostante l’app sia disponibile solo in giapponese, l’applicazione è semplicissima da usare e garantisce sempre e comunque un risultato cool e divertente. Infine, potrete condividere il tutto sui social network.

Imoji

App Gratis per Trasformare i Selfie in Emojis, Adesivi e Musica - Imoji

Imoji è una app molto semplice e al tempo stesso strepitosa. Questo applicativo vi permetterà infatti di creare delle emoji con il vostro volto, che potrete poi utilizzare all’interno delle vostre conversazioni su WhatsApp o su Facebook Messenger. L’unica cosa che dovrete fare sarà scattare il vostro selfie, avviare l’app ed utilizzare lo strumento gomma per segmentare il vostro volto, eliminando lo sfondo! Una volta che avrete creato la vostra prima emoji, non riuscirete più a smettere, e ben presto vi ritroverete con una galleria davvero enorme!

Download | AndroidiOS

Emojiface

App Gratis per Trasformare i Selfie in Emojis, Adesivi e Musica - Emojiface

Emojiface è indubbiamente una delle migliori app per creare emojis partendo da un vostro selfie. L’unica cosa che dovrete fare, infatti, sarà scattarvi una foto e dare alla app il permesso di metterci lo zampino: in questo modo potrete trasformare il vostro viso in un cartone animato, mantenendo la faccia ma aggiungendo occhi ed altri dettagli molto più divertenti. In altre parole, otterrete delle emojis che vi somiglieranno tantissimo, e che comunicheranno un senso di realtà davvero strepitoso. L’unico neo è che le opzioni della versione gratuita non sono tantissime.

Download | iOS

And Then I Was Like

App Gratis per Trasformare i Selfie in Emojis, Adesivi e Musica - And Then I Was Like

Stufi di sparare emoticons oramai banali ed abusate per comunicare la vostra reazione a qualcosa? Con l’app And Then I Was Like potrete creare la vostra emoji in formato GIF in modo semplice e veloce, ed utilizzarla sulle app di messaggistica istantanea o sui social network. Vi basterà premere il pulsante REC, e fare la vostra espressione: l’app prenderà il selfie e lo convertirà immediatamente in una GIF leggera e comoda da usare.

Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649