2010 24/05

Un’utile programma per modificare foto e immagini gratis

Link sponsorizzati

Da sempre il  ritocco fotografico consente di modificare le foto da soggetti o particolari indesiderati e allo stesso tempo di migliorare l’aspetto estetico. Viene utilizzato soprattutto dagli editori di testate di giornali di gossip, ma ultimamente anche da noi comuni mortali . Quest’arte digitale, infatti,  sta interessando sempre più gli appassionati di fotografia dai più esperti a quelli che si approcciano a diventarlo.

In alcuni articoli precedenti abbiamo parlato ed esplicato più suggerimenti in merito a quest’argomento e per questo vi ripropongo alcuni articoli correlati al nuovo argomento che andremo in seguito ad approfondire. Tra i tanti articoli nei nostri archivi, ne riproponiamo tre: modificare foto online in modo semplice e gratuito, 15 siti e programmi gratuiti per modificare foto ed infine correzione foto: eliminare occhi rossi, rughe e riflessi; vi suggerisco di leggerli se non l’aveste ancora fatto.

Passo a parlarvi dell’ argomento del giorno, si tratta di un programma naturalmente gratuito così come tutti quelli che solitamente vi presentiamo, il suo nome è Zoner Photo Studio Free e consiste nella versione gratuita di Zoner Photo Studio Professional.

E’ un programma utile per l’elaborazione delle fotografie digitali, infatti, offre la possibilità di organizzarle, modificarle, condividerle con gli amici e parenti. Inoltre con la versione aggiornata di recente è stata rinnovata l’interfaccia e sono state migliorate le funzioni già esistenti. Si presenta di colore scuro, ma è possibile cambiare lo sfondo se lo si preferisce e scegliere tra tanti altri colori.

Il software viene fornito con strumenti differenti : Manager, Viewer ed infine Editor.

Vi assicuro che modificare le vostre foto non è mai stato così semplice ed è possibile attraverso poche operazioni, ma ora passo a spiegarvi le tre applicazioni con le quali opera Zoner Photo Studio Free:

  • La prima è il Manager, che  vi consentirà di trasferire velocemente le immagini dalla vostra fotocamera digitale, dallo scanner o da dispositibi esterni  e di ordinarli secondo nome, dimensione e data. Avrete la possibilità di etichettare le foto, aggiungendo  una descrizione dell’immagine e note audio delle vostre canzoni preferite. Dispone di un metodo di ricerca rapido che  vi  permetterà di trovare velocemente le foto desiderate basandosi su diverse modalità di ricerca offerte dal programma stesso.
Link sponsorizzati


  • La seconda applicazione è Viewer, vi permetterà  di navigare nella vostra collezione manualmente o come slide show meccanico. Gli strumenti base che il programma offre come la rotazione immagine, zoom e rinominare sono disponibili attraverso un menù sintetico che troverete nella barra in alto a sinistra e vi permetterà di visualizzare tutti gli strumenti per la modifica a vostra disposizione.
  • La terza ed ultima applicazione è l’ Editor: offre numerose correzioni con un solo click per la regolazione dei livelli di colore, livello di saturazione, livelli di contrasto e luminosità. E’ possibile ottenere diversi effetti artistici come la scala di grigi nel caso preferite una foto in bianco e nero, foto invecchiate, pittura ad olio, mosaici e tanto altro. In questo modo sarete in grado di stilizzare e modificare le vostre foto come avete sempre desiderato fare. Il programma supporta ed utilizza anche layer (“strati” utilizzati spesso nei programmi di disegno per poter avere diversi livelli di disegni indipendenti fra loro)  che vi permetteranno di aggiungere testi overlay  o filigrana . Pensate sia finita qui? Invece no: vi sono tanti altri strumenti che potrete adoperare come il ritaglio, la rimozione degli occhi rossi, il timbro clone, pennelli di varie misure e tanto altro, non vi resta che provarlo.

Questo straordinario programma vi permetterà di creare panorami suggestivi semplicemente unendo insieme due foto diverse dello stesso soggetto naturalmente e immagini 3D. Per fare quest’ultima operazione vi basterà prendere la foto di un oggetto, di una scena o di quello che preferite da due angolazioni differenti e unirle con il tool di creazione 3D e avrete subito la possibilità di visualizzare l’immagine da voi creata in 3D.

Per gli amanti di calendari personalizzati vi è uno strumento che vi permetterà di svolgere anche quest’operazione.

Infine, Zoner Photo Studio Free mette a disposizione uno strumento di condivisione delle immagini tramite email o tramite i siti che permettono di caricare immagini che verranno poi inserite in web gallery visitabili al pubblico della rete, tranquilli non farete nessuna brutta figura dal momento che la profondità di colore (48 bit) assicura una qualità delle immagini davvero elevata ed il supporto nella gestione del colore vi sorprenderà!

Vi ho appena presentato un programma che non ha nulla da invidiare ai più conosciuti come Photoshop. Provatelo e ve ne accorgerete.

Download programma: Zoner Photo Studio Free

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

Un Commento

Lascia un Commento

Copyright 2009-2014 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649