Vedere Goal e Highlights delle Partite di Calcio su Android

di Samuele

Vedere i goal e gli highlights delle partite di calcioIl campionato è partito e la mia squadra s’è già preso un paio di scoppole. Ok, il Vicenza è in serie B e magari non interessa a nessuno parte me, quindi interrompo qui la mia geremiade. Ma non interrompo il discorso sul calcio, assolutamente. Anche perché già altre volte lo abbiamo affrontato, anche da angolazioni diverse. E, sì, anche spiegando qualche trucco su come vedere gratis le partite della serie A e dei campionati europei. Ma i tempi stanno cambiando, la tecnologia sta mutando. E, con essa, anche i nostri costumi. Non è lontano il giorno in cui potremo goderci le partite sul nostro smartphone. Anzi, è già qui se utilizziamo un dispositivo Android.

Vedere i gol con il cellulare

Download App | Calcio Highlights

App per vedere le partite di calcio su Android

Per poterlo fare è necessario possedere uno smartphone Android. Possibilmente non della serie Galaxy della Samsung: più di qualcuno ha avuto problemi con questo modello, problemi che non si sono presentati in altri casi. Ma al di là di questa pecca l’applicazione non è affatto male.

Certo, è un’applicazione italiana. Ma, d’altro canto, con la condizione in cui versa il nostro campionato sono sempre meno gli stranieri che sia appassionano. Questo, però, è un altro discorso, discorso che non c’entra nulla con il tema di questo articolo. Articolo in cui voglio spiegare come vedere i goal e gli highlights delle partite.

Il trucco base, quello che è conosciuto da tutti, il così detto segreto di Pulcinella è il caro vecchio YouTube. Dopo non molto dalla fine delle partite possiamo trovare praticamente tutti i gol più belli della serie A dentro quel sito. E’ un lavoro fatto da appassionati, spesso al limite della legalità e del rispetto dei diritti d’autore. E, a volte, questi canali vengono chiusi.

Giuro, non parlerò della questione. Ma, forse per questo o forse no, alcuni appassionati di calcio hanno deciso di risolvere una volta per tutte la questione. Come? Creando un’applicazione che permette di vedere quasi in tempo reale i goal di tutte le partite del campionato di calcio italiano e della Liga Spagnola.

Come funziona? Semplice; dopo aver lanciato l’applicazione dobbiamo premere sull’icona sincronizza e attendere. Quando l’operazione verrà completata vedremo un’elenco con tutte le partite giocate in giornata. E, indovinate un po, ci basterà selezionare la partita che ci interessa per rivedere tutti i goal.

Rispetto a YouTube abbiamo il vantaggio di un’applicazione dedicata, già predisposta alla ricerca e all’individuazione della partita del giorno. Ma il prezzo da pagare è alto, forse troppo per alcuni modelli. Come già accennavo all’inizio alcuni modelli della Samsung presentano delle difficoltà nel funzionamento dell’applicazione. A questo devo aggiungere un problema tutto italiano: la cattiva copertura delle reti mobili. Io utilizzo Wind, da più di un’anno, per navigare sia da smartphone che da pc portatile. Generalmente non ci sono problemi. Generalmente, perché in alcune zone, sparse a macchia di leopardo, non c’è verso di ottenere una velocità decente. E questo pesa sulla qualità dei video che possiamo vedere. E, ovviamente, sulla rapidità con cui potremo ammirare i gol della nostra squadra del cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *