2016 26/02

Vedere i Video di YouTube sulla TV Usando il tuo Smartphone

Tra i programmi che usiamo più spesso ogni giorno, YouTube ricopre una delle prime posizioni – se non la prima in assoluto. Io stessa la uso come sottofondo musicale quando sto facendo altro o lavoro al PC. Certo è che, se si potesse utilizzare sulla televisione di casa propria, sarebbe ancora meglio. Forse ragionando su questa eventualità, i produttori di TV hanno deciso di realizzare e mettere in commercio degli Smart TV, ovvero veri e propri televisori che, tra le varie opzioni, hanno anche la possibilità di connettere il televisore con la rete Wi-Fi di casa. Non è casuale, quindi, che negli ultimi anni abbiamo assistito a una clamorosa impennata di acquisti di Smart TV. Oggi abbiamo deciso di mostrarti la procedura per vedere i video di YouTube sulla TV usando lo smartphone.

Come associare la TV allo smartphone

Per associare la tua TV – o console – allo smartphone o tablet, dovrai aprire l’app di YouTube sul tuo Smart TV o sulla tua console (PS4, Xbox One, Wii U) e cercare il menù “Impostazioni”. Dopo aver cliccato sul menù devi cliccare sulla voce “Associa un dispositivo“, in modo da visualizzare un codice. Ti consigliamo di prendere nota di questo codice su un foglietto in quanto ti servirà in un secondo momento.

Successivamente, apri l’app di YouTube sul tuo iPhone o telefono Android e clicca su Impostazioni > TV connesse. Completa la procedura selezionando l’opzione Aggiungi una TV e inserisci il codice apparso in precedenza sulla TV o console. Se ti è più comodo, puoi eseguire questo procedimento dal tuo PC anziché dal tuo telefono, accedendo online alla pagina apposita per l’associazione di dispositivi (questa, pagina ti fornisce istruzioni dettagliate, clicca sulla voce “Computer per visualizzarle”) e incollando il codice.

Una volta che hai finito il processo di associazione, Smart Tv e telefono sono sincronizzati in tutto e per tutto. L’unica cosa che dovrai fare è aprire YouTube sullo Smart TV o sulla consolle, cercare il video che vuoi riprodurre e farlo partire. Vedrai apparire sullo schermo, come per magia, il video che hai scelto di avviare.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649